Avengers: Endgame – la nuova teoria coinvolge Hulk/Banner

Ecco cosa pensa un fan di Hulk e Bruce Banner. La teoria è un po' strampalata ma vale la pena leggerla.

Avengers: Endgame non è più così lontano; il cinecomic Marvel Studios arriverà nelle nostre sale il 24 aprile prossimo

Naturalmente però, anche per Avengers: Endgame ci sono un sacco di teorie dei fan che emergono e che riguardano i possibili scenari che ci si presenteranno davanti. Questo perché, naturalmente, tutti sono rimasti scioccati dal finale di Avengers: Infinity War. Un fan ha recentemente pensato qualcosa che chiama in causa Bruce Banner e la sua controparte verde, Hulk.

E dunque cosa succederebbe se durante lo schiocco, Bruce Banner e Hulk fossero stati divisi e, nello specifico, Hulk fosse stato trasformato in polvere? Concetto ridicolo? Forse sì, forse no.

Innanzitutto dobbiamo partire dal presupposto che, da Age of Ultron in poi qualcosa è cambiato in Hulk e lui e Banner stanno diventando, per così dire, sue entità separate. A maggior ragione questo viene mostrato in Avengers: Infinity War, quando Hulk si rifiuta di uscire e andare in aiuto dei Vendicatori, non dando assolutamente retta a Banner. Alcuni hanno ipotizzato che il rifiuto di Hulk stia nella sconfitta subita sulla nave asgardiana dal Gigante di Giada. Il che porta, nella mente del fan che ha ipotizzato la teoria, ad una estensione del concetto di “separazione” dei due personaggi.

Se Hulk ha pensieri completamente indipendenti, potrebbe aver pensato che, separandosi da Banner, sarebbe potuto diventare una delle casualties dello schiocco; lui o Banner. E, avendo capito prima di tutti quale potenziale minaccia Thanos poteva essere, decide di non scollarsi dal suo alter ego scienziato nel tentativo di rimanere al sicuro. Se tutto questo si fosse veramente verificato, Hulk e Banner sono individui unici che condividono un unico spazio e il fatto che uno dei due possa essere stato trasformato in polvere (solo uno dei due). effettivamente torna nel piano di Thanos di “preservare le risorse e fare fuori metà dell’universo”.

E dunque, se Banner e Hulk sono stati separati per gentile concessione dello “snap”, si potrebbe effettivamente creare una storyline interessante. I rimanenti Vendicatori si troverebbero in ulteriore svantaggio rispetto a prima, il che complicherebbe certamente le cose. E il “mancare” di Hulk potrebbe anche essere il motivo per il quale nel trailer di Avengers: Endgame vediamo Banner guardare ai nomi elencati semplicemente come mancanti nel trailer di Endgame (personaggi come Scott Lang, Shuri e Peter Parker, i cui destini non sono stati necessariamente visti dagli altri eroi). Forse lo scienziato sta cercando di capire cosa ne è stato di loro per ottenere risposte su dove sia Hulk?

Forse siamo per davvero al limite dell’assurdo, ma mai dire mai!