Avengers: Endgame – i Russo spiegano l’assenza della scena post-credits
I fratelli Russo hanno rivelato il motivo per cui hanno deciso di non inserire alcuna scena post-credits alla fine di Avengers: Endgame.
I registi di Avengers: Endgame, i fratelli Russo, hanno spiegato il motivo per cui non hanno inserito una scena post-credits alla fine del fim
Da quando Nick Fury è apparso per informare Iron Man dell’Avengers Initiative, i fan Marvel si sono abituati ad almeno una (e qualche volta anche di più) scena post-credits, alla fie dei film ambientati nel mondo condiviso. Nonostante ciò, Avengers: Endgame non include niente, se non un rumore di Tony Stark che crea la sua prima armatura, proprio alla fine dei titoli di coda (una sorta di omaggio alle origini del Marvel Cinematic Universe).
Avengers: Endgame ha scene post-credits?
Adesso, i fratelli Russo hanno spiegato perché hanno deciso di includere scene aggiuntive a fine film. “Non erano mai state in programma” ha confermato Joe Russo. “Si chiamava Endgame per un motivo. Ecco tutto. Questa è la fine. Il libro è chiuso su quel capitolo dell’Universo Marvel, e un nuovo libro sarà scritto“. Anthony ha aggiunto che è stata una “grande emozione” non doversi preoccupare di quello che accadrà dopo. “Questo era il primo film Marvel che abbiamo fatto, in cui non pensavamo al futuro“.
Per quanto riguarda il rumore che sentiamo alla fine, Anthony ha rivelato: “È un eco del passato, piuttosto che un annuncio di qualcun altro che assumerà il titolo di Iron Man“. Joe ha concluso dicendo: “È solo un omaggio, una sorta di piccolo fermalibro. Tutto è iniziato con Iron Man e finisce con lui“.