Spider-Man: Far From Home – Nick Fury sarà una specie di padre adottivo

Ecco cosa dobbiamo aspettarci da Nick Fury e Peter Parker nel nuovo film.

Il regista di Spider-Man: Far From Home, Jon Watts, ha recentemente dichiarato che la figura di Nick Fury per Peter sarà quasi “genitoriale”

In Spider-Man: Far From Home vedremo tornare sia Nick Fury che Maria Hill e sarà proprio lex capo dello S.H.I.E.L.D. a chiedere al giovane Peter Parker di aiutarlo durante un’emergenza che si verificherà in Europa, mentre il ragazzo si trova lì per una vacanza con la scuola.

Jon Watts non ha voluto rivelare molto del film (perché deve ancora arrivare in sala Avengers: Endgame), ma quel che ha detto in una recente intervista è che Peter “ne ha passate tante”. A quanto pare, nel suo secondo solo movie, il ragazzo dovrà decidere se essere un vero supereroe oppure limitarsi a dare un’occhiata a quel che succede nel proprio quartiere:

Ho un ricordo piuttosto vivo della mia infanzia. Volevo disperatamente essere trattato come un adulto. E poi arriva il giorno in cui tutti iniziano a trattarti da adulto e pensi che beh, era meglio essere un bambino. Ti viene quasi voglia di tornare indietro. Ma purtroppo non è permesso tornare indietro.

Il regista continua dicendo che il rapporto tra Peter e Nick sarà diverso da quello che il ragazzo ha con Tony:

Se Tony è una sorta di zio simpatico e figo, Nick sarà invece più un padre adottivo. Fury non rivede sé stesso in Peter Parker. Fury vede Peter come una risorsa che al momento è troppo preoccupata e che ha un sacco di problemi relativi alla scuola. Pensate che nel primo film avrei voluto inserire Nick Fury e farlo partecipare alla vita del ragazzo come insegnante supplente a lavoro nella sua scuola. Cosa vedremo? Un adolescente pieno di energia e di vita e un Nick Fury stanco e affaticato; insieme saranno davvero molto divertenti e se ne andranno in giro per l’Europa. Cosa potrebbe esserci di meglio?

Spider-Man: Far From Home vedrà Tom Holland riprendere il ruolo di Spidey e nel supporting cast ci sono Michael Keaton come Vulture, Zendaya come Michelle e Marisa Tomei come zia May. Anche Cobie Smulders e Samuel L. Jackson sono stati confermati nel loro ruolo del Marvel Cinematic Universe, Maria Hill per lei e Nick Fury per lui. Jake Gyllenhaal debutta invece nei panni di Mysterio, descritto (almeno inizialmente), come alleato reclutato per assistere Peter Parker.

Peter Parker ritorna in Spider-Man: Far From Home, il prossimo capitolo della serie Spider-Man: Homecoming! Il nostro supereroe amichevole di quartiere decide di unirsi ai suoi migliori amici Ned, MJ e il resto della banda per una vacanza in Europa. Tuttavia, il piano di Peter di accantonare i supereroismi per poche settimane va rapidamente in fumo quando accetta malvolentieri di aiutare Nick Fury a scoprire il mistero di diversi attacchi di creature elementali, che creano devastazione in tutto il continente!