Avengers: Endgame – la fine del film è stata predetta in Age of Ultron?

Vediamo questa nuova teoria sul cinefumetto Marvel Studios in arrivo il 24 aprile prossimo.

Quel che vedremo in Avengers: Endgame potrebbe essere stato annunciato in Avengers: Age of Ultron

Dopo aver visto il nuovo trailer di Avengers: Endgame sappiamo tutti che la pellicola diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo sarà difficile da guardare. La morte quasi certa di almeno uno o due eroi amatissimi cospargerà di dolore costante la mente dei fan nel corso della visione di tutto il film, ma questa tragedia annunciata non dovrebbe sorprendere nessuno di noi. E il finale potrebbe essere stato effettivamente previsto già in Avengers: Age of Ultron. Intanto è Tony, come abbiamo dopotutto scoprire, a dire per primo la parola Endgame in quel film del 2015. E, mentre parla con gli Altri Vendicatori, il tycoon dice:

Quella lassù è la fine dei giochi. Come pensate di poterlo battere?

Lo scambio che segue, arrivati a questo punto della storia, è un solenne promemoria della tragedia che arriverà in Avengers: Endgame e, molto probabilmente, coinvolgerà i due eroi coinvolti nella conversazione. A rispondere a Tony in quel frangente infatti è Steve, che dice semplicemente:

Insieme.

E Tony, molto poco convinto, dice:

Perderemo.

Ed è ciò che Rogers dice dopo a, effettivamente, spezzare il cuore di tutti:

Beh, allora faremo insieme anche quello.

Ogni volta che i Vendicatori hanno fatto qualcosa insieme, ci sono riusciti. Fino a Infinity War, cioè, quando hanno dimostrato di essere mortali, dopotutto.

Stiamo speculando tantissimo ormai da mesi sulla possibile morte di due dei personaggi principali del Marvel Cinematic Universe e, almeno a leggere queste righe, il destino di Iron Man e della Sentinella della Libertà sembra segnato. Non sappiamo ovviamente in che modo avranno deciso di concludere la storia dei Vendicatori in Avengers: Endgame i fratelli Russo ma la certezza è che ci saranno lacrime da versare. Vedremo il 24 aprile chi dovremo piangere.

Tags: Avengers