Avengers: Endgame in vetta al box-office USA per la terza settimana

Ecco i numeri al botteghino del quarto cinefumetto dei fratelli Russo.

Avengers: Endgame è al momento in programmazione nelle nostre sale cinematografiche e ora vi presentiamo i numeri del botteghino USA

Quando Avengers. Endgame ha mosso i primi passi al box-office è stato subito chiaro che il cinefumetto diretto dai fratelli Russo sarebbe andato molto, molto bene a livello di guadagni. È andato in effetti talmente bene che, in meno di sedici giorni di programmazione, è arrivato al secondo posto della classifica dei film più visti di sempre al cinema, spodestando Titanic di James Cameron e puntando dritto al record di Avatar, che adesso non sembra poi così irraggiungibile.

Naturalmente il successo di Avengers: Endgame è dovuto in buona sostanza ai fan che tornano a vedere la pellicola al cinema, ma la stessa cosa accadde per Avatar, che arrivò quasi – ben dieci anni fa – ai tre miliardi di dollari d’incasso a livello globale. Ma parliamo di botteghino USA. La settimana scorsa il film Marvel ha superato il traguardo dei 600 milioni di dollari al botteghino nazionale (quello Nordamericano), mentre la settimana precedente Avengers: Endgame ha battuto il record di Star Wars: Il Risveglio della Forza del 2015, come miglior giorno di apertura: il cinecomic ha guadagnato 156,7 milioni di dollari, comprensivi dei 60 milioni della preview del giovedì e ha battuto il record a livello globale, guadagnando 1 miliardo nel mondo dopo solo un week end in sala.

E quindi, nonostante Avengers: Endgame sia stato battuto venerdì da POKÉMON: Detective Pikachu, la stima del fine settimana USA si attesta intorno ai 61 milioni di dollari, che farebbero arrivare il cinefumetto dei Russo ai 700 milioni di dollari d’incasso in questa settimana.