Avengers: Endgame – Per Rob Liefeld ha intralciato il finale de Il Trono di Spade

Il fumettista creatore di Deadpool, Rob Liefeld, pensa che la conclusione perfetta rappresentata da Avengers: Endgame abbia intaccato il finale de Il Trono di Spade 8.

Rob Liefeld, creatore di Deadpool, pensa che Avengers: Endgame abbia in qualche modo rappresentato un enorme problema per il finale de Il Trono di Spade 8

C’è chi non troverebbe molte affinità tra Avengers: Endgame e Il Trono di Spade, che comunque rappresentano il punto fermo su due giganteschi archi narrativi, uno cinematografico e uno televisivo. Rob Liefeld, noto ai più per aver ideato il personaggio di Deadpool, è convinto però che il cinecomic Marvel abbia posto un bel problema al finale della nota serie HBO, come ha scritto su Twitter:

Ho una teoria che ho sposato per le ultime 7 settimane ed è che l’esecuzione quasi perfetta di Avengers: Endgame riguardo al proprio finale abbia posto un enorme problema al finale di stagione de Il Trono di Spade. Non entrerò nel dettaglio ora, ma lo credo adesso più che mai.

Leggi anche: Avengers: Endgame a un passo dal battere Avatar al Box Office

Come lo stesso Rob Liefeld ha twittato, preferisce per ora astenersi dal dire come Avengers: Endgame abbia creato un grattacapo a Il Trono di Spade. Il fumettista ha comunque aggiunto di aver “adorato il finale” della serie TV (QUI la nostra recensione) e si è spinto oltre rendendo omaggio a uno dei suoi protagonisti ovvero Jon Snow. Liefeld ha pubblicato su Instagram un disegno del personaggio interpretato da Kit Harington, allegando una lettera di ringraziamento agli showrunner David Benioff e D.B. Weiss, applaudendo anche lo “straordinario cast di attori di mega talento.”

Non si può dire che Liefeld sia rimasto insoddisfatto da come Il Trono di Spade si sia accomiatata, definendo la serie come una delle più “complicate e gustose e brillante che siano mai passate in televisione.” Sfortunatamente per HBO, non tutti i fan si sono dimostrati altrettanto conquistati dalla prova degli autori, dando vita anche a insensate petizioni. Detto ciò, rimane ancora il punto interrogativo riguardo la questione Avengers: Endgame e speriamo che il fumettista faccia più chiarezza sull’argomento quanto prima.