Avengers: Endgame – perché Iron Man ha un funerale e Black Widow no?

Anthony e Joe Russo hanno rivelato il motivo per cui Iron Man ha avuto un funerale nel corso di Avengers: Endgame, mentre Black Widow no.

I registi di Avengers: Endgamei Fratelli Russo, hanno rivelato perché durante il film si vede il funerale di Iron Man e non quello di Black Widow

Anthony e Joe Russo hanno rivelato il motivo per cui Iron Man (Robert Downey Jr.) ha avuto un funerale nel corso di Avengers: Endgame, mentre la stessa cosa non è accaduta a Black Widow (Scarlett Johansson), morta anch’essa durante il cinecomic, per recuperare la Gemma dell’Anima.

Beh, Natasha ha un altro film in uscita, Tony no” ha detto Joe Russo a Entertainment Tonight, durante il San Diego Comic-Con. “Quando devi avere a che fare con una narrazione, che deve essere contenuta in tre ore di film, c’è troppo. Alcuni di loro avevano altri film in uscita, quindi c’è sempre l’opportunità di dare una degna chiusura in un altro film. In questo film, dovevamo dare una conclusione degna a Tony Stark“.

Avengers: Endgame – Il funerale è “la ripresa più costosa di sempre”?

I Fratelli Russo si sono anche soffermati su un loro futuro coinvolgimento nella serie di Disney+, The Falcon and the Winter Soldier. “Amiamo la Marvel, e faremo qualsiasi cosa con loro. Sono come una famiglia per noi, e abbiamo avuto con loro la più grande esperienza lavorativa della nostra vita. Lavoreremmo a qualsiasi cosa ci chiedessero di lavorare. Al momento siamo focalizzati sul nostro studio, si chiama AGBO., e abbiamo un sacco di progetti che usciranno nei prossimi mesi, su cui ci siamo focalizzati particolarmente e abbiamo messo tanta energia” ha risposto Joe Russo, quando gli è stato chiesto se contribuiranno alla serie composta da sei episodi.