Avengers Endgame: i fratelli Russo sperano di lavorare ancora con la Marvel

Non tutti i registi sono usciti dall' esperienza di lavoro nel MCU con una reazione tanto positiva quanto quella dei fratelli Russo...

Avengers: Endgame risulta essere un titolo del tutto appropriato, poiché il sequel di Avengers: infinity War segnerà la fine di un volume del Marvel Cinematic Universe, e l’inizio di un audace nuova era

Come ogni grande transizione, ci si aspetta che ci sia un cambiamento importante della guardia quando inizierà la fase IV del MCU – sia sullo schermo che dietro le quinte. I registi di Infinity War e Avengers: Endgame, I Russo Bros., sono andati avanti dopo aver completato questa monumentale impresa cinematografica, ma in una nuova intervista con Business Insider, Joe Russo chiarisce che lui e suo fratello Anthony terranno le porte aperte a futuri progetti dei Marvel Studios:

Amiamo la Marvel, abbiamo avuto un’esperienza incredibile“, ha detto Joe Russo.

È per questo che abbiamo realizzato quattro film in sei anni con loro: sono come una famiglia per noi, penso che facciano un ottimo lavoro nel separare “Stato e Chiesa”, dove noi siamo concentrati sui nostri progetti, e qualcun altro si concentrerà su quegli altri progetti. Lavoreremmo con loro ancora in futuro e valutiamo tanto nella vita lavorativa la qualità delle persone che abbiamo intorno e la qualità della vita che abbiamo quando lavoriamo con quelle persone, e questa è di livello A ++ quando lavori con la Marvel.

Avengers: Endgame – una fan art rivela la triste perdita di Occhio di Falco

Non tutti i registi sono usciti dall’ esperienza di lavoro nel MCU con una reazione tanto positiva quanto quella dei fratelli Russo. La Fase I è stata piena di registi unici (Kenneth Branagh, Joe Johnston, Louis Leterrier), mentre la Fase II ha visto delle lotte tra registi e studio (Alan Taylor, Joss Whedon, Jon Favreau) mentre i Marvel Studios trovavano il ritmo e la strategia creativa sotto la guida di Kevin Feige. Ironia della sorte, è stato il film dei Russo Bros. della Fase II, Captain America: The Winter Soldier, che ha iniziato a rendere stabile la nave, fornendo l’equilibrio tra creatori unici e studio, che poi hanno portato nell’era dei Guardiani della Galassia, Captain America: Civil War, Black Panther, Spider-Man: Homecoming e film Marvel generalmente più creativi.

In pieno contesto, la domanda posta a Joe Russo aveva specificamente a che fare con le serie TV del MCU in arrivo al servizio Disney + – solo una via alternativa che i fratelli Russo potrebbero esplorare all’interno del franchise. Dal momento che quelle serie saranno direttamente legate ai film, avere una mano come quella dei fratelli Russo che guida alcune di loro sarebbe grandioso.