Avengers: Endgame – Lo sceneggiatore difende la scelta di Steve Rogers

Il destino di diversi personaggi del Marvel Cinematic Universe arriva a compiersi in Avengers Endgame. Ecco la spiegazione relativa alla decisione finale di uno dei protagonisti [SPOILER].

La scelta finale di Captain America in Avengers: Endgame ha sorpreso molti fan. Ecco cosa hanno detto gli sceneggiatori a riguardo [SPOILER]

Chi ha visto Avengers: Endgame sa che Steve Rogers alla fine della pellicola decide di prendere una decisione particolare. Tornato nel Regno Quantico per un ultimo viaggio nel tempo Captain America decide di restare nel passato e di condividere il resto della vita con Peggy Carter.

Avengers: Endgame – ecco tutte le canzoni del film

Alcuni appassionati non sono rimasti molto soddisfatti da questa decisione, ma sono stati gli stessi sceneggiatori di Avengers: Endgame, Christopher Markus e Stephen McFeely, a difendere Captain America.

Abbiamo condiviso il percorso di Steve Rogers fin dalla prima pellicola a lui dedicata, e nel corso di questo viaggio lo abbiamo visto arrivare ad una sorta di pace- ha detto Markus- Come personaggio retto e onesto ha messo sempre sé stesso da parte rispetto a tutto il resto. E finalmente arrivare al momento in cui trova soddisfazione, tornando indietro e stando con Peggy, mi rende veramente felice.

Mentre McFeely ha detto:”Già dalla prima bozza sapevamo che saremmo arrivati a quella scena del ballo. Ad un certo punto ho iniziato a perdere i riferimenti rispetto a ciò che potesse essere giusto per i fan, ed ho pensato a ciò che fosse giusto per il personaggio. Ma vi abbiamo dato anche ciò che volevate. Tutto ciò è giusto? Non saprei dirlo. Ma credo che sia soddisfacente”.

Tags: Avengers