Avengers: Endgame – il Final Cut è più lungo del Director’s Cut dei Russo

I fratelli Russo, durante una recente intervista, hanno confermato che il Final Cut di Avengers: Endgame è leggermente più lungo del loro Director's Cut.

Avengers: Endgame ha una durata di poco più di tre ore, ma a quanto pare tale durata (Final Cut) è più lunga rispetto all’originale Director’s Cut dei fratelli Russo

Quando Avengers: Endgame uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile, i fan rimarranno seduti a lungo. L’atteso film del Marvel Cinematic Universe, infatti, ha una durata di poco più di tre ore. Con un film così lungo, molti si sarebbero aspettati un Director’s Cut ancora più lungo, ma, secondo quanto dichiarato dagli stessi registi Joe e Anthony Russo, non è questo il caso. Il primo cut del film era, in realtà, più corto.

Avengers: Endgame – ecco la descrizione della scena d’inizio

In un’intervista con Collider, i fratelli Russo hanno spiegato che, anche se la durata del film non è cambiata poi così tanto, il loro primo cut era leggermente più corto, rispetto a quello che i fan vedranno sul grande schermo.

Abbiamo lavorato a questo film per più di un anno, in fase di post-produzione, perché lo abbiamo terminato nel 2018, e non è cambiato di più di due minuti dalla sua durata originale, nel director’s cut” ha detto Joe Russo. “È tosto. Ci sono un sacco di storie lì dentro. Ci piacciono le poste in gioco emotive, che richiedono particolare tempo sullo schermoQuasi tutto quello che abbiamo girato è in questo film… Penso che il nostro primo cut fosse leggermente più breve di questo“.