Avengers: Endgame – i registi sul fatale destino di Iron Man

I registi Joe e Anthony Russo hanno parlato della morte di Tony Stark, dicendo che il film non sarebbe potuto finire diversamente.

I registi di Avengers: Endgame hanno rivelato che Iron Man è sempre stato destinato a morire

Ora che Avengers: Endgame è stato finalmente mostrato nelle sale, sembra che il futuro del Marvel Cinematic Universe possa andare ovunque. Le battaglie sono state combattute, gli eroi sono stati vittoriosi e le loro eredità sono state tramandate a una nuova generazione. Ma niente di tutto ciò sarebbe stato possibile senza dei sacrifici. Il più grande di tutti è stato sicuramente l’eroe che ha dato vita all’intero franchise: Iron Man.

I registi Joe e Anthony Russo hanno parlato della morte di Tony Stark, dicendo che il film non sarebbe potuto finire diversamente. Durante un’intervista con Vanity Fair, i fratelli hanno rivelato che Iron Man era destinato a morire fin dall’inizio: “È stata una straordinaria opportunità per noi registi; se quando eravamo bambini ci avessero detto che un giorno avremmo avuto l’opportunità di raccontare questa storia, non gli avremmo mai creduto.”

Joe Russo: “Tony, in un certo senso, è sempre stato destinato a morire; era un futurista che vedeva sempre la morte all’orizzonte e che non poteva riposare fino a quando non aveva compiuto il suo dovere, anche se gli è costato la vita.”

Avengers: Endgame – la scena della battaglia nelle nuove immagini ufficiali

L’assenza di Tony Stark lascerà un enorme buco da colmare nel MCU, ma ci sarà spazio per nuove storie. La sua eredità, prossimamente, verrà raccolta da Spider-Man, il suo prossimo film solista arriverà nei cinema a luglio.