Avengers: Endgame – Perché Captain America ha scelto [SPOILER] come erede

Avengers: Endgame ha chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, portando alla conclusione anche il percorso di alcuni dei protagonisti di questi primi dieci anni di pellicole della Casa delle Idee.

In Avengers: Endgame Captain America ha preso una decisione importante riguardo la sua eredità. Eccone le motivazioni secondo gli sceneggiatori del film

 IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU AVENGERS: ENDGAME

Gli sceneggiatori di Avengers: Endgame in questo periodo hanno fatto diverse rivelazioni sulle scelte prese personalmente in fase di scrittura, e dai personaggi della pellicola. Una delle decisioni più importanti nel film è stata quella di Captain America, il quale alla fine della pellicola ha nominato come suo erede Falcon.

Christopher Markus ha quindi rivelato a Variety il motivo di questa scelta:”Sarebbe stato difficile darlo a Bucky. Per quanto lo possiamo amare lui ha percorso un cammino piuttosto oscuro, e si sta ancora riabilitando. Mentre Sam è veramente un tipo tutto d’un pezzo. Bucky ha un percorso più interessante come personaggio che sta portando avanti la sua espiazione”.

Avengers: Endgame: Karen Gillan ha un rimpianto legato a Doctor Who

I due saranno protagonisti di una serie dedicata su Disney+, ed a riguardo lo sceneggiatore McFeely ha dichiarato:”Non ho idea di cosa faranno però Sam prenderà il testimone di Captain America, mentre Bucky avrà una qualche relazione con L’Hydra. Perciò credo che saranno delle serie veramente ricche di materiale. E poi l’idea di passare lo scudo di Captain America ad un afro-americano penso possa essere un bel passo avanti per avere una migliore America“.