Avengers: Endgame è stato battuto: un record al box office non è più suo

Il regno di Avengers: Endgame è giunto al termine! Almeno in Cina...

In Cina Avengers: Endgame è stato spodestato dal trono

Sorprendentemente, il regno di Avengers: Endgame è giunto al termine! Almeno in una categoria al box office… Ora che i cinema in Cina si stanno riprendendo, il film Detective Chinatown 3 ha detronizzato il lungometraggio dei Marvel Studios come il puù grande incasso di sempre del weekend. Il nuovo lungometraggio cinese è sulla buona strada per incassare ben $ 397 milioni in Cina durante il suo weekend di apertura, una somma che fa impallidire il bottino nordamericano di Endgame di $ 357 milioni. Detective Chinatown 3 aveva precedentemente battuto il record di Avengers: Endgame per il più alto incasso in un solo giorno.

La commedia cinese, diretta da Chen Sicheng, è stata girata interamente in IMAX. Ha anche stabilito il nuovo record per il miglior weekend di apertura di un film IMAX in Cina, incassando 23,5 milioni di dollari nelle sale IMAX. Queste cifre sono sicuramente di buon auspicio per il mercato cinematografico, in ginocchio da quasi un anno a causa della pandemia.

Giusto la scorsa settimana il CEO della Disney Bob Chapek ha ammesso che la società stava ancora monitorando attentamente la situazione al botteghino prima di prendere una decisione finale su cosa fare con l’uscita di Black Widow. Il piano è quello di rilasciare l’atteso film con Scarlett Johannson esclusivamente al cinema, escludendone così l’uscita su Disney+. Solo il tempo ci dirà se la Disney sarà costretta a fare retromarcia sulle sue decisioni. Anche un altro importante blockbuster, Wonder Woman 1984, non è riuscito ad uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Da noi è disponibile in digitale da venerdì 12 febbraio.

Leggi anche – WandaVision e Avengers: Endgame a confronto in questo stupendo video