Avengers: Endgame – Ecco perché Ant-Man non potrebbe battere Thanos

Avengers: Endgame ha chiuso la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe. La pellicola che ha concluso i primi dieci anni dei film della Casa delle Idee è diventata un successo cinematografico senza precedenti.

Una folle teorie riguardo Avengers: Endgame vedeva Ant-Man battere Thanos in una maniera alquanto assurda. Ecco cosa ne pensano gli sceneggiatori

Una delle ipotesi più assurde maturate nel periodo pre-uscita di Avengers: Endgame ha riguardato Ant-Man, e la possibilità che il supereroe potesse battere Thanos entrando nel suo didietro e poi espandendosi diventando gigante, facendolo praticamente esplodere.

A provare a rispondere alla domanda era intervenuto persino un biofisico. Secondo lo scienziato Alex Klotz nonostante Thanos sia ovviamente più forte di un normale essere umano, la pressione esercitata da Ant-Man all’interno dell’intestino del supernemico sarebbe comunque insopportabile. In questo modo Thanos sarebbe battuto.

Avengers: Endgame – mancano solo 70 milioni per superare Avatar!

Ma a negare la possibilità che Ant-Man possa battere Thanos in questa folle maniera sono stati gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, i quali hanno dichiarato:”Thanos può prende un pugno da Hulk, questa è una cosa che abbiamo visto. E logicamente il suo corpo per qualche ragione è abbastanza forte per sopportarlo. E se Ant-Man si espandesse andrebbe contro l’inammovibile muro del retto di Thanos”.

Insomma, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame hanno voluto far capire che Thanos è imbattibile in tutto, anche nelle sue parti più intime. Di sicuro l’esilarante teoria potrebbe essere sfruttata per creare delle fan art o dei fan video animati. Magari proprio in questi contesti una vittoria del genere da parte di Ant-Man potrebbe risultare più credibile.