Hannah John-Kamen su Ant-Man and the Wasp: “ecco perché Ghost è interessante”

Hannah John-Kamen, l'interprete della villain Ghost in Ant-Man and the Wasp, parla del suo personaggio nel sequel Marvel.

Con Ant-Man and the Wasp gli spettatori conosceranno uno dei nuovi villain del Marvel Cinematic Universe: Ghost, che sarà interpretato da Hannah John-Kamen

Nel film, Ghost è una villain femminile diversa dalla sua controparte fumettistica, in cui il villain è, al contrario, rappresentato in una versione maschile. In un’intervista con Collider, l’attrice Hannah John-Kamen ha parlato della sua esperienza nell’interpretare Ghost:

Beh, devo dire che è un mistero. Ha un fascino dato da un particolare alone di mistero che gravita intorno alla sua figura. È l’antagonista femminile del film. Non posso davvero dire nient’altro. È uno schifo, lo so [ride], ma posso solo dire che è la villain del film. Con la villain intendo, appunto, che è una lei. Nella fonte originale Ghost è del sesso opposto e, ovviamente, in questo mondo moderno, è stato cambiato. Avere un cambiamento in questo senso, ovvero far diventare Ghost un personaggio femminile, è davvero davvero fantastico, oltre ad essere anche una decisione avanguardistica.

L’attrice è stata entusiasta di poter apportare la propria sensibilità al personaggio, grazie anche all’aiuto del regista Peyton Reed:

Penso che ogni ruolo sia sempre all’inizio una tabula rasa su cui è possibile costruire qualsiasi cosa, sia che interpreti un supereroe, un villain o ogni altra cosa proveniente dai fumetti. Credo che sia importante, come attore, avere un proprio input, una propria idea su come interpretare quel determinato ruolo. Quindi posso dire che è stato fantastico. È stato davvero divertente poter lavorare con Peyton Reed in tutto ciò.