Avengers 4 – vedremo il ritorno di Killmonger?

E se il presunto viaggio temporale riportasse indietro non solo gli Avengers, ma anche i villain?

Tra i cattivi che potrebbe tornare grazie al possibile viaggio nel tempo in Avengers 4 ci sarà anche Killmonger?

Tra i fan è abbastanza chiaro che ci sarà una sorta di viaggio nel tempo in Avengers 4, dopo agli eventi di Infinity War. Tra i ritorni dei villain più sperati ci sono Loki ed Hela, ma potrebbero non essere soli. Cosa accadrebbe se gli eventi del film (ancora senza titolo) alterassero il destino del rivale di King T’Challa e resuscitassero il malvagio Killmonger?

Non ci sono prove a sufficienza per ritenere sicuro il viaggio nel tempo, ma dopo l’abile prova recitativa di Michael B. Jordan in Black Panther non c’è motivo di pensare che la Marvel non lo voglia ancora sullo schermo. Killmonger è stato immediatamente uno dei cattivi più popolari nella storia dell’universo cinematografico Marvel, e questo è avvenuto dopo un solo film. Ha fatto emergere il meglio e il peggio del Black Panther di Chadwick Boseman.

All’inizio di quest’anno, circolavano online alcune voci sul fatto che Michael B. Jordan fosse atteso per un ritorno nel sequel di Black Panther. Naturalmente, dato che Killmonger è morto alla fine del primo film, queste voci sono state rapidamente respinte. Ma se non si trattasse del sequel di Black Panther?

Supponiamo che gli Avengers acquisiscano la capacità di viaggiare nel tempo. Se è così, e la loro missione è sconfiggere Thanos, avranno bisogno di ogni grammo di potenza esistente. Ora i Vendicatori conoscono la sostanza più potente del pianeta: il Vibranium.
Nessuno sapeva delle scorte di Vibranio nascoste nel Wakanda, finché T’Challa non aprì il paese alla fine di Black Panther. Pensate cosa avrebbero potuto fare i Vendicatori se avessero avuto accesso al Vibranio quando hanno combattuto per la prima volta le forze di Thanos!

I Vendicatori potrebbero viaggiare indietro nel 1992, quando Klaw attaccò il Wakanda per rubare il Vibranio con l’aiuto del padre di Killmonger. E se Tony Stark e Steve Rogers riuscissero a modificare questo momento della storia, o derubando Klaw del Vibranio? Questo cambierebbe molto per l’attuale linea temporale della Marvel.

Gli Avengers che formano un legame con il Wakanda quasi tre decenni prima di Infinity War porterebbe a un radicale cambio per l’intero MCU! La partnership aiuterebbe entrambe le parti e altererebbe il futuro per Killmonger. Se fosse così, Killmonger potrebbe essere ancora vivo in questo futuro alternativo, anche se sarebbe un personaggio molto diverso.