Avengers 4 resetterà tutto l’Universo Cinematografico Marvel?

In che modo Avengers 4 potrebbe resettare l'Universo Cinematografico Marvel?

Spider-Man: Homecoming 2 arriverà poco dopo Avengers 4 e alcuni fan si stanno già chiedendo in che modo potrebbe essere modificato l’Universo Cinematografico Marvel. Sappiamo bene che tutti i film di questi anni non ci hanno portato altrove se non allo scontro con Thanos, che avrà luogo nei prossimi due film sugli Avengers, rilasciati a un anno di distanza l’uno dall’altro. Avengers 4 affronterà temi importanti e cosmici che potrebbero cambiare in modo plausibile il Marvel Cinematic Universe.

Insomma, è logico che i fan si chiedano cosa accada dopo il film e che siano eccitati e/o preoccupati per questo. Sappiamo che i Guardiani della Galassia ritorneranno per un ultimo viaggio senza legami con Avengers 4, con una trama che “dipende” dalla saga di Infinity War. Dopo di che, Star-Lord e compagnia spariranno, con il regista James Gunn che dice di assumere un ruolo più importante per aiutare il passaggio del MCU post-Thanos

Oltre a questi piccoli dettagli non sappiamo molto, ma siamo certi che prima o poi il MCU si troverà a introdurre qualcosa che sia abbastanza unico per i film che stanno creando coem rilanciare ruoli importanti, alcuni dei quali sono completamente identificati con gli attori che attualmente vediamo nel cast.

In materia di reboot non crediamo che dopo Infinity War la Marvel ci si dedicherà; Tom Holland sarà ancora Spider-Man, i Guardiani spariranno e per il resto, si vedrà! Ma certamente c’è una cosa di cui i fan Marvel sono convinti, ovvero che c’è bisogno di resettare l’Universo Cinematografico Marvel in modo da introdurre personaggi differenti.