Avengers 4: come potrebbero essere introdotti i Fantastici 4 e gli X-Men

Una teoria su Reddit ha scatenato il popolo del web

Su Reddit i fan si sono divertiti a immaginare un modo attraverso il quale i supereroi Marvel della Fox potrebbero comparire già in Avengers 4

I Fantastici Quattro non sono ancora entrati a far parte dell’Universo cinematografico Marvel realizzato dalla Disney, ma potrebbero farlo presto. Secondo alcuni fan, la cosa potrebbe succedere addirittura già in Avengers 4.

Avengers 4: Capitan America sfoggia un nuovo costume nella foto leakate

Su Reddit, infatti, alcuni appassionati hanno provato a fare delle congetture sul fatto che i Fantastici Quattro e gli X-Men potrebbero essere inseriti nella pellicola, attraverso uno sviluppo della trama abbastanza complesso ma credibile.

Nella teoria si parla dei Fantastici Quattro inseriti attraverso la “Zona Negativa”, nella quale gli esseri umani possono essere catapultati anche in maniera piuttosto casuale. Quindi alcuni personaggi del MCU potrebbero ritrovarsi all’interno della Zona Negativa come effetto prodotto dopo l’incredibile finale di Avengers: Infinity War, in conseguenza del dissolvimento causato da Thanos. E Reed Richard e Sue potrebbero essere tra gli scienziati andati in esplorazione della Zona Negativa.

Mentre per quanto riguarda gli X-Men viene menzionato l’inserimento in Avengers 2 di Quicksilver e Scarlet Witch, nati da tentativi fatti da parte dello SHIELD di creare esseri umani dai poteri speciali. L’effetto di questi esperimenti potrebbe essersi propagato negli anni fino ad arrivare ai giorni nostri, quando alcuni Millennials inizierebbero a tirare fuori le super-doti acquisite geneticamente, ed il dissolvimento provocato dal Guanto dell’Infinito di Thanos potrebbe aver creato un effetto propagazione capace di contagiare anche altre persone.

Avengers 4: Thanos ha predetto la morte di Capitan America

Insomma, una teoria molto fantasiosa, ma che non si basa su cose del tutto campate per aria. Sta di fatto però che fino a quando l’accordo tra Fox e Disney non verrà siglato sarà improbabile vedere sia i Fantastici Quattro che gli X-Men all’interno del MCU.