Avengers 4: il film potrebbe essere un adattamento di Secret Wars

Il quarto film sugli Avengers fu inizialmente annunciato come Avengers: Infinity War - Parte 2, ma non passò molto tempo prima che il nome tornasse ad essere indefinito.

Avengers 4 è attualmente senza un sottotitolo, ma ci sono prove che suggeriscono che potrebbe essere basato sulla trama di Secret Wars di Jonathan Hickman. Il quarto film sugli Avengers fu inizialmente annunciato come Avengers: Infinity War – Parte 2, ma non passò molto tempo prima che il nome tornasse ad essere indefinito, con il capo dei Marvel Studios Kevin Feige che affermava che non sarebbe stata una continuazione rigorosa di Avengers 3. I fan sono ancora un po’ reticenti nell’accettare che questa spiegazione, dato che entrambi i film sono stati girati uno dopo l’altro e arriveranno al cinema entro un anno l’uno dall’altro.

Feige ha insistito sul fatto che i due film non saranno solo separati, ma che il titolo di Avengers 4 rivelerebbe troppo del film del prossimo anno se fosse svelato. Dato che è improbabile che un aspetto della trama appaia nel sottotitolo del film del 2019, lo scenario probabile è che il film userà una famosa storia a fumetti per il suo nome. Mentre il pubblico generale non considererebbe spoiler un titolo preso in prestito dai fumetti, potrebbe certamente essere sufficiente per i fan e la stampa per trarre alcune conclusioni. La Marvel ha agito in modo veloce e libero quando si è trattato di adattare storie sul grande schermo come Civil War, Age of Ultron e Ragnarok, ma l’idea generale e la trama di quelle storie erano state adattate.

Avengers 4 sarà adattato dal fumetto Secret Wars?

In effetti, Avengers: Infinity War sembra essere un po’ diverso. Nonostante abbia preso il nome dal sequel di Jim Starlin del 1992, The Infinity Gauntlet, il film sembra prendere molto poco a prestito da entrambe le storie. Invece, sembra che Avengers 3 sarà basato su Infinity di Jonathan Hickman, aumentando la probabilità che Avengers 4 adatti la trama di Secret Wars.

L’idea che il quarto film sugli Avengers userà un il titolo di un fumetto come sottotitolo, rivelando così informazioni sulla sua trama e conclusioni su Avengers: Infinity War, lascia alcune forti possibilità al fianco di Secret Wars. Sia Annihilation che Secret Invasion sono i candidati principali, e tali rivelazioni avrebbero certamente fatto riferimento al film del prossimo anno. È difficile dire che entrambi sarebbero uno spoiler, tuttavia, poiché da sole non rivelerebbero il finale di Avengers 3. Ma se il lavoro di Hickman su Infinity è di ispirazione per Infinity War, allora Avengers 4 adattato da Secret Wars potrebbe far implodere il MCU per come lo conosciamo.

Liberamente ispirato al controverso evento della metà degli anni ’80, Secret Wars del 2015 è stato efficacemente utilizzato come Crisis on Infinite Earths per l’Universo Marvel. Hickman trascorse anni a raccontare storie nelle pagine di fumetti multipli che creavano un nuovo Illuminati, reintroducevano le Infinity Stones e iniziavano il collasso del multiverso. Questi eventi hanno portato a una serie di nuove storie dei Vendicatori e hanno messo la Terra sul radar intergalattico in un modo completamente nuovo. Nuove forze e storie cosmiche sono state introdotte e una grande guerra ha scagliato le forze della Terra contro i potenti Costruttori.

Fu su questo sfondo che iniziò Infinity War, quando Thanos venne sulla Terra alla ricerca delle Gemme e del figlio scomparso da tempo. Infinity sarebbe entrato nella disumanità quando Black Bolt sconfisse Thanos facendo detonare una Terrigen Bomb e dando il via ad un nuovo futuro sia per gli Inumani che per i mutanti nell’Universo Marvel. Ma il collasso del multiverso sarebbe continuato in Avengers e New Avengers in quanto il Marvel Universe principale e l’Universo Ultimate si diressero verso una collisione finale.

Tutti questi eventi hanno aiutato a creare Secret Wars, dove Doctor Doom, Molecule Man, Doctor Strange e un sacco di potere cosmico e caos quantico hanno portato alla ristrutturazione della realtà. Il risultato fu Battleworld, che combinò anni di storytelling Marvel in un mondo distopico in cui House of M, Marvel Zombies, Marvel 1602 e altri esistevano tutti insieme. Tra le ceneri del crossover, tuttavia, è emerso un nuovo Universo Marvel con un nuovo status quo. Nuovi personaggi si unirono all’universo principale e formarono nuove squadre. Un certo numero di storie sono state rielaborate, consentendo alla Marvel di ricominciare da capo mentre ancora viene suggerita la ricaduta cosmica degli anni di lavoro di Hickman.

[amazon_link asins=’8891229237,8891222100,8891215635,1302901249′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d375c611-f5eb-11e7-a8c2-1b5c0ca9f7b6′]