Avatar: le riprese dei sequel sono cominciate con un budget di 1 miliardo

Le riprese dei sequel di Avatar sono ufficialmente cominciate e James Cameron si appresta a sfruttare un budget di oltre 1 miliardo di dollari

Come riportato la scorsa settimana, il regista James Cameron ha ufficialmente iniziato la produzione dei prossimi quattro film della saga di Avatar a Manhattan Beach, in California. Un rapporto di Deadline sostiene che la produzione dei quattro sequel di Avatar verrà realizzata uno dopo l’altro, nel corso di sei anni. Vale anche la pena notare che con un bilancio che dovrebbe superare più di 1 miliardo di dollari, i film si apprestano ad incarnare il record di più costosi di tutti i tempi.

Anche se i numeri sembrano formidabili, non è certo la prima volta che James Cameron si trova a dirigere film di questa portata, poiché la pellicola originale divenne la prima per incassi, con oltre 2 miliardi di dollari guadagnati al box office, superando il precedente film di Cameron Titanic come film più redditizio di tutti i tempi. Voi siete pronti per tornare nel mondo nel mondo di Pandora? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!

Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Matt Gerland e C. C. H. Pounder saranno i protagoniti dei sequel di Avatar con i nuovi arrivati Cliff Curtis e Oona Chaplin. Avatar 2 è attualmente in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 18 dicembre 2020, con altri tre follow-up che usciranno il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025.