Avatar: La via dell’Acqua potrebbe essere più lungo del previsto

L'uscita in sala è prevista per il 14 dicembre 2022.

Pare assurdo scrivere titoli del genere, dal momento che la lunghezza di Avatar: La via dell’acqua è già una lunghezza monstre. Il film, stando alle ultime conferme, doveva durare per 3 ore e 10 minuti. A quanto pare, tuttavia, la catena di cinema statunitensi AMC ha svelato che il film sarà un po’ più lungo di quanto previsto. Stando al loro listino, Avatar: La via dell’acqua durerà infatti 3 ore e 12 minuti. Non che quei due minuti in più facciano una differenza di qualche tipo sulla possibile sensazione di lunghezza del film, però è un dato che va riportato, dal momento che si tratta di un film che probabilmente attirerà moltissimi spettatori in sala.

Avatar: La via dell’acqua, che cosa sappiamo sul film?

Avatar La via dell'acqua cinematographe.it

Come ha affermato di recente, James Cameron non è minimamente spaventato dalla possibile reazione del pubblico alla lunghezza del suo film: “Non voglio sentire nessuno frignare a causa della lunghezza [del film] quando si siedono e fanno binge-watching in televisione per otto ore. […] Ho guardato i miei figli stare seduti e guardare cinque episodi da un’ora di fila. Ecco il grande cambiamento nel paradigma sociale che deve accadere: non è un problema se ti alzi e vai in bagno“. Vedremo se il celebre regista statunitense avrà la meglio sui propri detrattori. L’appuntamento è fissato per il 14 dicembre.

Ancora oggi maggiore incasso di tutti i tempi, Avatar ha presentato al pubblico il Jake Sully di Sam Worthington, marine paraplegico che si unisce al programma Avatar e che stringe un legame speciale con i nativi di Pandora, i Na’vi, e che si innamora di una di loro, Neytiri (Zoe Saldana). Alla fine del primo film Sully sceglie di trasferire permanentemente il suo corpo nel suo avatar Na’vi, con l’aiuto dell’Albero delle Anime. Nel sequel Worthington e Saldana tornano a guidare il cast del film nei panni di Sully e Neytiri, i quali hanno ormai messo su famiglia. Anche Stephen Lang, Giovanni Ribisi e Matt Gerald riprendono i loro ruoli dal primo film, mentre Sigourney Weaver ritorna in un nuovo sorprendente ruolo. Le aggiunte al cast includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Vin Diesel.

Leggi anche Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spettacolare trailer del film di James Cameron

Fonte: CBR