Avatar 2: La Via dell’Acqua, svelato il personaggio di Sigourney Weaver (e vi sorprenderà)

È stato finalmente svelato il misterioso personaggio di Sigourney Weaver in Avatar 2!

Nel primo Avatar Sigourney Weaver ha interpretato la dottoressa Grace Augustine, un’esobiologa e capo del Programma Avatar sul pianeta Pandora. Nonostante nel finale del primo film di James Cameron il suo personaggio incontri la morte, il regista dopo pochi anni ha annunciato che l’amata attrice di Alien sarebbe tornata nel franchise per il suo primo sequel. Abbiamo atteso 10 anni per scoprire in che modo sarebbe tornata e ora è stato tutto confermato ufficialmente: interpreta un personaggio totalmente nuovo e la sua identità vi sorprenderà!

È stato finalmente svelato il misterioso personaggio di Sigourney Weaver in Avatar 2

Sigourney Weaver Avatar

Era ipotesi comune che Sigourney Weaver sarebbe tornata nel mondo di Avatar per interpretare la personificazione dell’Albero delle Anime, alle cui radici Grace è stata portata nel finale del primo film, nel tentativo (poi fallito) di trasferire la sua anima nel corpo da Avatar. In realtà, grazie a Empire ora sappiamo che l’attrice in Avatar 2: La Via dell’Acqua interpreta una Na’vi di nome Kiri, che sarebbe la figlia adottiva di Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña). Ecco la sua prima immagine ufficiale:

Avatar: La Via dell’Acqua è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Michelle Yeoh, Jemaine Clement e Kate Winslet (di cui recentemente sono stati svelati personaggio e look). L’atteso film ritorna sul pianeta immaginario di Pandora, ma questa volta lo fa per mostrarci la profondità dei suoi oceani. Il sequel racconta la storia della famiglia Sully – Jake, Neytiri e i loro figli – mentre la loro terra viene distrutta da una nuova minaccia.

Ricordiamo inoltre che è stato contemporaneamente girato anche il terzo capitolo del franchise (che arriverà nei cinema a dicembre 2023) e, una volta finita la post-produzione, James Cameron si metterà al lavoro sui capitoli 4 e 5. Il produttore del franchise Jon Landau ha confermato che tutti e quattro i sequel di Avatar racconteranno delle storie autonome. Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema a partire dal 14 dicembre 2022.

Fonte: CB