Avatar: per James Cameron i sequel supereranno Avengers al box office

Avatar è uscito al cinema il 18 dicembre 2009, diventando il film con il maggior incasso mai realizzato con 2,78 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Penso che sia una certezza“, ha affermato James Cameron in una nuova intervista in occasione del decimo anniversario della sua epopea di fantascienza in 3D Avatar

James Cameron è felice di aver lasciato Avengers: Endgame avere il suo momento al sole come film con il più alto incasso mai realizzato in tutto il mondo, ma ciò non significa che non stia puntando a un recupero del record al botteghino con i sequel di Avatar. In un’intervista con USA Today in occasione del decimo anniversario del film, Cameron ha detto di aspettarsi che la sua epopea di fantascienza in 3D riprenda il record al botteghino attraverso l’uscita cinematografica internazionale del primo sequel, atteso per dicembre 2021.

Penso che sia una certezza“, Cameron ha detto del fatto di sorpassare Avengers: Endgame al botteghino. “Ma diamo a Endgame il suo momento e festeggiamo il fatto che le persone stanno andando al cinema“.

La produzione dei sequel procede nei tempi previsti

Avatar è uscito al cinema il 18 dicembre 2009 suscitando un enorme interesse per i suoi rivoluzionari effetti visivi e la presentazione 3D, diventando il film con il maggior incasso mai realizzato con 2,78 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il film ha detenuto quel record al botteghino per quasi un decennio fino a quando non è stato superato questa estate da Avengers: Endgame del Marvel Cinematic Universe che ha terminato la sua corsa con 2,79 miliardi.