Avatar 5: Stephen Lang ha finito di leggere la sceneggiatura in lacrime

Stephen Lang è rimasto ammaliato dallo script di Avatar 5 e spera che, all'uscita del sequel di James Cameron, sarà lo stesso per il pubblico.

Sebbene il primo sequel debba ancora arrivare nelle sale, Stephen Lang ci proietta verso Avatar 5, elogiandone l’incredibile sceneggiatura

Pensare ad Avatar 5, che dovrebbe chiudere la storia inaugurata da James Cameron nel 2009, potrebbe apparire prematuro, dal momento che l’uscita del secondo capitolo della saga è ancora a oltre un anno di distanza da noi. Non sappiamo davvero cosa il regista ci abbia riservato all’interno di quella che, almeno sulla carta, sembra essere una vera e propria epopea cinematografica, ma sembra che una costante all’interno di questo viaggio sarà rappresentata da Stephen Lang.

L’attore, che rivedremo anche ne L’uomo nel buio – Man in the Dark 2, ha vestito i panni del colonnello Miles Quaritch nel primo film ed è coinvolto in tutti i film attualmente in sviluppo. Intervistato da Collider, Lang ha ammesso di aver già letto la sceneggiatura di Avatar 5, che metterà la parola fine all’avventura, e ha spiegato come quanto letto lo abbia commosso:

Quando ho terminato l’ultima sceneggiatura, stavo piangendo. Ho pensato semplicemente che fosse così bella. Sì, la sceneggiatura finale perché [James Cameron] sta raccontando una storia davvero fantastica, originale, davvero bella, e ne sono rimasto incredibilmente emozionato. Spero e confido che sarà così anche per il pubblico, perché una delle cose che sa fare davvero, davvero bene è spostare dalle pagine al set in un modo che è molto letterale. Capisci cosa intendo? Riesci davvero a vederlo. Quello che leggi è quello che ottieni da lui, penso, e anche di più.

Leggi anche: nuove foto dal set di Avatar 2 ci riportano su Pandora 

Cameron non è sicuramente un regista che dice no alle sfide, sempre pronto ad alzare l’asticella quando si tratta di creare spettacoli senza precedenti per il pubblico e le parole di Stephen Lang non possono che infondere ulteriore speranza nei confronti di un progetto che, senza ombra di dubbio, richiederà allo spettatore molta pazienza prima di giungere alla meta finale. Avatar 2 è infatti fissato per il 16 dicembre 2022; il terzo capitolo arriverà il 20 dicembre 2024 e il successivo esordirà il 18 dicembre 2026; l’avventura si concluderà con Avatar 5 il 22 dicembre 2028.