Avatar 2: Zoe Saldana ha trattenuto il respiro sott’acqua per un tempo record!

Record di apnea durante le riprese subacquee dell'atteso Avatar 2: La Via dell'Acqua, nei cinema questo dicembre!

Come abbiamo potuto accertare dal primo trailer del film, Avatar 2: La Via dell’Acqua è ambientato negli sconfinati oceani di Pandora, il fantastico mondo creato da James Cameron nel 2009. Il regista – che stando al cast è davvero ossessionato dalla vita sottomarina – non ha voluto utilizzare CGI per le riprese subacquee e il cast ha dovuto attendere lezioni di apnea. Uno dei protagonisti dell’atteso sequel, Zoe Saldana, ha persino stabilito un record per aver trattenuto il respiro sott’acqua durante la produzione!

avatar 2 zoe saldana set - cinematographe.it

L’allenamento subacqueo per Avatar 2 è stato molto duro per il cast

Poco più di 13 anni dopo il debutto al cinema del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua riporterà il pubblico nel lontano mondo di Pandora, trasportandolo dalle montagne fluttuanti e dalle lussureggianti foreste del pianeta alle sue coste inesplorate. Un decennio dopo che il Jake Sully di Sam Worthington si è unito al programma Avatar e innamorato della Na’vi Neytiri di Zoe Saldana, i due hanno messo su famiglia, ma una nuova misteriosa minaccia li costringe a lasciare le loro case, conducendoli fin negli oceani di Pandora.

Utilizzando tecniche subacquee di motion capture molto avanzate, il sequel di Avatar promette sorprendenti effetti visivi, ma la buona riuscita della pellicola sarà anche dovuta all’impegno del suo cast, pronto a tutto pur di soddisfare le richieste del regista premio Oscar.

In un’intervista con il New York Times Cameron e il cast di Avatar 2 hanno discusso delle tecniche di ripresa subacquea utilizzate durante la produzione. Durante l’intervista Saldaña ha rivelato di aver stabilito un record personale di apnea: l’attrice è riuscita a trattenere il respiro per ben 5 minuti!
Durante l’intervista Cameron si è congratulato con l’attrice, ma ha svelato che un altro mmebro del cast è riuscito a fare di meglio! “Cinque minuti sono tanti, ma Sig ne ha fatti sei e mezzo”, ha detto il regista, riferendosi a Sigourney Weaver, la quale torna nel mondo di Avatar in un nuovo ruolo.

Avatar: La Via dell’Acqua arriverà nei cinema il 14 dicembre 2022.

Fonte: SR