Avatar 2 – Sigourney Weaver annuncia: “Le riprese inizieranno ad autunno”

Dopo i numerosi rinvii che hanno reso i fan sempre più impazienti, Sigourney Weaver ci aggiorna sulla situazione di Avatar 2.

L’attrice riprenderà il ruolo della dottoressa Grace Augustine nel sequel di James Cameron. Parlando a THR, la Weaver ha dichiarato:

“Stiamo cercando di farlo il più velocemente possibile. [I film] ne valgono davvero la pena. Vale la pena aspettarli.”

Parlando di film al plurale, Sigourney Weaver si riferisce al fatto che James Cameron non sta semplicemente realizzando Avatar 2, ma anche il 3, il 4 e il 5. Tutti contemporaneamente.

Avatar 2 – Sigourney Weaver annuncia: “Le riprese inizieranno ad autunno”

Sempre secondo l’attrice, la produzione di Avatar 2 partirà ad autunno:

“Stiamo per iniziare! Stiamo iniziando ad allenarci e inizieremo… mmh, probabilmente non posso dire nulla. In realtà inizieremo le riprese per l’autunno.”

Il primo sequel avrebbe dovuto raggiungere lo schermo a Natale 2018, ma meno di un mese fa, James Cameron l’ha definito improbabile. La Weaver è però sicura che la pazienza del pubblico sarà premiata:

“State certi, questi script sono davvero fantastici, non sono affatto preoccupata [di poter deludere i fan]. Sono preoccupata su come gli daremo vita? Sì, perché sono talmente ambiziosi!”

Dettagli sulla storia sono ancora difficili da reperire, ma la star della serie Sam Worthington ha fatto capire che il prossimo film sarà un affare di famiglia. Si concentrerà infatti sulla nuova vita di Sully tra i Na’vi e il suo rapporto con il suo nuovo amore. Nel cast tornerà anche Stephen Lang, che nel primo film interpretava il villain ovvero il colonnello Miles Quaritch. Siamo sicuri che ne sapremo di più appena il sequel di Avatar comincerà a prepararsi per la produzione e noi non vediamo l’ora!