Avatar 2 ha battuto un altro record

James Cameron ha battuto un altro record con il sequel di Avatar. 3 dei 4 film con il più alto incasso di sempre sono suoi!

Avatar 2 continua a scalare la lista dei film con il maggiore incasso di sempre. Il nuovo film di James Cameron ha appena superato Star Wars: Il Risveglio della Forza per piazzarsi in quarta posizione. Questo vuol dire solo una cosa: Cameron è responsabile di 3 dei 4 film con il maggior incasso di tutti i tempi!

I 2.116 milioni di dollari accumulati da Avatar 2 dopo 7 settimane in prima posizione dei box office internazionali hanno superato i 2.069 milioni di Star Wars: Il Risveglio della Forza e collocano il sequel ambientato su Pandora dietro a Titanic (2.201 milioni), Avengers: Endgame (2.797 milioni) e il primo Avatar, che guida la classifica con 2.847 milioni di dollari.

Avatar - La Via dell'Acqua incassi - Cinematographe.it

Sarà davvero interessante vedere se Avatar 2 riuscirà a superare anche Titanic, che presto tornerà nelle sale per festeggiare il suo 25° anniversario. Ciò che sembra totalmente da escludere è che il sequel riesca a superare anche la macchina macina soldi Avengers: Endgame e i suoi 2.794 milioni.

E pensare che James Cameron temeva che non avrebbe incassato abbastanza per assicurarsi una terza pellicola del franchise (tra l’altro già girata)…

Avatar: La via dell’Acqua – attualmente ancora nelle sale – dal 14 dicembre in Italia ha incassato 43.264.415 di euro, per un totale di 4.887.303 presenze in sala (dati Cinetel).

Leggi anche Avatar, i prossimi sequel cambieranno narratore: ecco chi sarà nel terzo capitolo