Avatar, i prossimi sequel cambieranno narratore: ecco chi sarà nel terzo capitolo

Non sarà più Jake Sully a narrare le prossime pellicole di Avatar. Lo rivela James Cameron, insieme al nome del narratore del terzo capitolo.

Jake Sully non sarà più il narratore delle pellicole del franchise sci-fi di James Cameron. Lo rivela lo stesso regista: i prossimi sequel di Avatar avranno ciascuno un narratore differente. E Cameron rivela anche il nome della voce che guiderà gli spettatori per il già atteso terzo capitolo delle avventure su Pandora.

Jake Sully verrà sostituito da suo figlio. In una recente intervista James Cameron si è lasciato sfuggire che la voce di Jake Sully (interpretato da Sam Worthington), per l’imminente e ancora senza titolo Avatar 3 (attualmente in post-produzione) sarà sostituita da quella del figlio Lo’ak (interpretato da Britain Dalton tramite motion capture).

Avatar 3 sarà raccontato attraverso gli occhi di Lo’ak

“Mi prenderò un momento, quando il polverone si sarà smorzato, per valutare ciò che le persone hanno amato di più in questa nuova versione di Avatar e poi, in base alle risposte, armeggiare un po’ con il terzo. Potremmo tornare indietro e fare un paio di cambiamenti qua e là. Non sarà nulla di radicale, ma forse per perfezionarlo un po’, per enfatizzare ciò a cui le persone stanno rispondendo di più ora”.

“Ad esempio, Lo’ak è davvero emerso come un personaggio con cui la gente è andata a nozze. Quindi potrei trovare il modo di… bè, è già il narratore. Vi sto svelando qualcosa, ma è ok. Penso che potrebbe essere intrigante per le persone sapere cosa sta arrivando. Jake è stato il nostro narratore fuori campo per il film uno e per il film due, e abbiamo un narratore diverso per ciascuno dei film successivi. Lo vediamo attraverso gli occhi di un personaggio diverso. Il terzo film è attraverso gli occhi di Lo’ak.”

Il personaggio è il figlio di mezzo di Jake (Worthington) e Neytiri (Zoe Saldaña), ed è un po’ una testa calda, perennemente in lotta per essere all’altezza del fratello maggiore Neteyam (Jamie Flatters). Sembra essersi innamorato di Tsireya (Bailey Bass). Avatar 2 potrebbe aver piantato i semi per far germogliare la loro storia d’amore nella prossima pellicola. E sicuramente, essendone il narratore, Lo’ak avrà molto più spazio per crescere.

Leggi anche Avatar 3, prime anticipazioni da James Cameron: ci sarà la tribù del fuoco?