Titanic, aperte le prevendite del film di James Cameron

Che torna ancora una volta al cinema

Fan di James Cameron, fan di Titanic: unitevi ed esultate. Sono aperte le prevendite per potersi accaparrare un biglietto per il ritorno al cinema di Titanic. Il celebre film tornerà nelle sale italiane in 3D dal 9 febbraio in occasione del 25° anniversario, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Per prenotare i biglietti è possibile accedere al sito www.titanicilfilm.it, dove l’elenco delle sale che proietteranno la pellicola è in continuo aggiornamento.

Titanic, un capolavoro senza età che torna al cinema

Titanic - Cinematographe

E davvero di un capolavoro senza età si tratta. Titanic ha vinto un record di 11 Academy Award, tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali. Alla sua prima uscita, nel 1997, il film è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale. Con un cast guidato dai vincitori del premio Oscar Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, il film è un’epica storia d’amore ricca di azione ambientata nello sfortunato viaggio inaugurale dell'”inaffondabile” Titanic, all’epoca il più grande oggetto in movimento mai costruito.

Come molti sapranno, non è la prima volta che Titanic torna al cinema, dopo il suo esordio nel 1997. Già nel 2012, infatti, è uscita in tutto il mondo una versione in 3D del film, che ha incassato più di 300 milioni di dollari. Naturalmente, non si trattava ancora di una versione rimasterizzata come quella che invece approderà in sala tra pochi giorni e che ha riportato il Titanic e il suo equipaggio al suo antico splendore. Agli spettatori al cinema sembrerà di essere insieme a Jack e a Rose, su quella nave. E chissà, magari un po’ di spazio su quella zattera questa volta si troverà.

Leggi anche Titanic, il nuovo documentario di James Cameron affronterà il dibattito della famosa “porta”