Avatar 2 – nuovo video rivela il dietro le quinte delle spettacolari scene sott’acqua [VIDEO]

I nuovi video rivelano i retroscena delle adrenaliniche scene d'azione e di quelle realizzate sott'acqua.

Pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Avatar nuovi video che mostrano i retroscena delle riprese di Avatar: La Via dell’Acqua. L’atteso sequel di James Cameron è diventato in breve tempo campione d’incassi, accumulando nel corso delle settimane sempre più successo, dimostrando così l’ampio consenso tra il pubblico.

I nuovi video, seppur di breve durata, offrono uno sguardo interessate non solo nel modo in cui le performance degli attori sono state riprese e poi trasformate con gli effetti speciali ma anche nel modo in cui le numerose scene d’azione, in particolar modo le scene sott’acqua, del nuovo film hanno preso vita dal punto di vista pratico (con le performance di attori e stuntman), poi trasformate con l’uso del CGI.

Avatar 2: il duro lavoro di attori e stunt team nelle riprese delle scene d’azione e di quelle sott’acqua

Avatar 2: La Via dell'acqua - Cinematographe.it

Anche se la maggior parte dell’azione che vediamo nel film viene realizzata con i computer e con gli effetti speciali, i nuovi video sui canali ufficiali di Avatar ci mostrano che il lavoro che vi sta dietro è molto più articolato e complesso; dandoci uno sguardo diretto sul dietro le quinte e sul lavoro che attori e stuntman hanno realizzato davanti alla cinepresa, questi video mostrano al pubblico il grande lavoro eseguito da parte del cast e dal team di stuntman nella fase precedente e durante le riprese.

Nel video possiamo vedere che Sam Worthington, Zoe Saldaña, Kate Winslet, e il resto degli attori hanno realizzato molte delle proprie scene d’azione, ma che anche il team di stuntman, guidato dallo stunt coordinator Garrett Warren, ha avuto un ruolo fondamentale nel guidare gli attori e soprattutto nel realizzare le scene d’azione più complesse e più rischiose. Dalle scene con stunt più ordinari, come corsa, cadute, arrampicata, passando per sequenze più complesse, come le scene in volo con gli ikran, o anche quelle di nuoto e sott’acqua, assieme anche alle nuove creature di Pandora: gli ilus, ma anche le numerosissime scene d’azione presenti nel terzo atto del film.

Leggi anche Il Gladiatore 2: trovato il protagonista dell’atteso sequel