Assolo: il film di Laura Morante in prima visione su Premium Cinema

A un anno dalla sua uscita, la commedia Assolo diretta e interpretata da Laura Morante approda su Premium Cinema in prima visione TV.

Premium Cinema propone in prima visione Assolo, film diretto e interpretato da Laura Morante, programmato per domani, giovedì 17 agosto.

Il film è la seconda prova da regista per la Morante, che nel 2012 aveva già firmato Ciliegine, vincendo il premio per la miglior regia nella sezione “Opere prime” all’Asti Film Festival.

Per Assolo, Laura Morante mette insieme un cast in splendida forma che, oltre a lei, vede protagonisti Piera Degli Esposti, Francesco Pannofino, Lambert Wilson, Marco Giallini, Angela Finocchiaro, Gigio Alberti, Antonello Fassari e Carolina Crescentini.

L’attrice e regista interpreta Flavia, una donna insicura con due matrimoni alle spalle e due figli a cui badare, sempre alla ricerca del consenso e dell’affetto di chi la circonda. La storia prende forma attraverso gli incontri della donna con la sua psicologa, la dottoressa Grunewald (degli Esposti). Nonostante faccia parte di una famiglia allargata, avendo mantenuto rapporti di amicizia con gli ex compagni Gerardo (Pannofino) e Willy (Alberti), e con le loro nuove compagne, Flavia finisce per sentirsi comunque sola, apparentemente incapace di raggiungere anche i più semplici obiettivi, come passare l’esame di guida o partecipare a un corso di tango.

Sviluppato da un soggetto di Paolo Genovese e arricchito dalle musiche di Nicola Piovani, Assolo è stato capace di ritagliarsi una piccola fetta di pubblico al botteghino dello scorso anno, trovando il sostegno di critica e pubblica, finendo per terminare la sua corsa al Box Office Italia con oltre 1,5 milioni di euro.