Assassin’s Creed: nuovi dettagli sull’adattamento con Michael Fassbender

Recentemente, i fan hanno finalmente avuto la possibilità di vedere la prima foto di Michael Fassbender nei panni di Callum Lynch, personaggio inedito nel tanto atteso adattamento cinematografico del videogioco Assassin’s Creed. A pochi giorni dall’inizio della produzione, questo lunedì, l’Head of Content Aymar Azaizia, ha tenuto un Q&A con i fan dei videogioco su Twitter, rivelando qualche dettaglio in più sulla pellicola.

E’ stato svelato che il film sarà impostato nello stesso universo della serie di videogiochi, ma offrirà una storia completamente nuova, mentre saranno presenti sicuramente alcuni “volti familiari”.

Gli elementi del film avranno ripercussioni dirette sui giochi, fumetti e libri, condividendo lo stesso universo narrativo. […] saranno introdotti personaggi inediti nel nostro universo. E’ possibile che si possano trovare anche alcuni volti familiari.

Aymar Azaizia ha anche confermato un rapporto dello scorso anno, il quale aveva rivelato che Michael Fassbender era in ballo per interpretare due personaggi: un assassino spagnolo di nome Aguilar de Agarorobo, così come il suo moderno discendente, un criminale condannato di nome Michael Lynch che viene utilizzato dai Templari per promuovere la loro causa nella guerra contro gli Assassini. E’ stato in ogni caso confermato ieri che, in realtà, il personaggio sicuramente interpretato dall’attore sarà Callum Lynch, creato appositamente per l’adattamento cinematografico. Nella conversazione su Twitter è stato inoltre reso noto che il personaggio di Abstergo sarà presente nel film, ma non è ancora chiaro il nome dell’attore che ne vestirà i panni.

Ecco la sinossi del film:

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che permette di sbloccare la propria memoria genetica, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del XV secolo. Callum scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze ed abilità per accollarsi la potente e oppressiva organizzazione dei Templari nel presente.

Assassin ‘s Creed sarà diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth). Nel cast, insieme a Michael Fassbender, sono per ora confermati il premio Oscar Marion Cotillard, nel ruolo della protagonista femminile, Michael K. Williams e Ariane Labed. Justin Kurzel, che ha diretto Michael Fassbender per Macbeth, dirige da una sceneggiatura adattata da Scott Frank, Michael Leslie, Bill Collage e Adam Cooper. Il film uscirà il 21 dicembre 2016. Rimanete sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Movieweb