Assassin’s Creed: Michael Fassbender nella prima foto

E’ stata rilasciata oggi la prima foto di Michael Fassbender in Assassin’s Creed, film ispirato alla celebre saga di videogiochi creata e sviluppata da Ubisoft. La versione cinematografica, già desiderata da tempo, sta ricevendo forti sviluppi e la produzione stessa verrà avviata nei prossimi giorni, in Spagna e a Londra. Michael Fassbender interpreta Callum Lynch, un personaggio inedito, mai presentato nei vari capitoli di Assassin’s Creed, ma la storia ripercorre lo schema proposto nei videogiochi:

Attraverso una tecnologia rivoluzionaria che permette di sbloccare la propria memoria genetica, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure del suo antenato, Aguilar, nella Spagna del XV secolo. Callum scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini, e accumula incredibili conoscenze ed abilità per accollarsi la potente e oppressiva organizzazione dei Templari nel presente.

Ecco la prima foto ufficiale di Michael Fassbender in Assassin’s Creed:

assassin's creed

La foto è stata rivelata oggi da 20th Century Fox e New Regency (via Yahoo!). Assassin’s Creed sarà diretto da Justin Kurzel (Snowtown, Macbeth) e prodotto da New Regency, Ubisoft Motion Pictures, DMC Films e Kennedy/Marshall. Nel cast, insieme a Michael Fassbender, sono per ora confermati Marion Cotillard, Michael K. Williams e Ariane Labed. Il progetto dell’adattamento cinematografico era partito già nel 2011 grazie alla stessa Ubisoft, insieme allo sceneggiatore Michael Lesslie, al quale si sono poi aggiunti Scott Frank, Adam Cooper e Bill Collage. Inizialmente, la collaborazione era stata firmata con Sony Entertainment, mentre passò poi all’attuale 20th Century Fox. Con l’avvio della produzione nei prossimi giorni, saranno sicuramente da tenere d’occhio gli sviluppi di questo attesissimo Assassin’s Creed, che arriverà nelle sale alla fine del 2016.

Fonte: Comingsoon.net