Asia Argento ha pagato un minorenne che la accusava di molestie sessuali

I documenti indicano che Jimmy Bennett avrebbe incontrato Asia Argento in una camera d'albergo della California nel maggio 2013, dove ha detto di essere stato violentato.

Asia Argento ha risarcito un giovane attore che l’aveva accusata di averlo molestato sessualmente in una camera d’albergo della California quando aveva 17 anni, secondo il New York Times

Asia Argento, l’attrice-regista emersa lo scorso autunno come una delle testimoni più  agguerrite contro Harvey Weinstein, il magnate caduto in disgrazia, ha pagato 380.000 dollari ad un giovane attore che l’ha accusata di averlo aggredito sessualmente quando aveva solo 17 anni, ha riferito il New York Times.

Secondo i documenti ottenuti dal Times, la figlia di Dario Argento lo scorso novembre ha disposto il pagamento di Jimmy Bennett, un attore-musicista di 24 anni che ha interpretato suo figlio nel film del 2004 Ingannevole è il cuore più di ogni cosa.

I documenti indicano che Jimmy Bennett avrebbe incontrato Asia Argento in una camera d’albergo della California nel maggio 2013 – quando erano passati solo due mesi dal suo diciassettesimo compleanno – dove ha detto di essere stato violentato. L’avvocato di Bennett, Gordon K. Sattro, aveva comunicato alla donna l’intenzione di farle causa per 3,5 milioni di dollari di danni, a causa dell’inflizione di sofferenza emotiva, salari persi e aggressione.

Asia Argento contro Harvey Weinstein sul palco di Cannes 2018 [VIDEO]

Il reddito di Bennett è sceso da 2,7 milioni di dollairi nei cinque anni precedenti l’incontro del 2013 a una media di 60.000 poiché, secondo i documenti, il calo del reddito sarebbe stato dovuto al trauma del suo incontro sessuale con Asia Argento.

Il Times ha anche citato una lettera dell’avvocato dell’attrice e regista, Carrie Goldberg, che descrive sia l’accordo monetario sia un programma di pagamenti destinato ad “aiutare il signor Bennett“.

Secondo il Times, l’accordo tra Argento e Bennett “non impedisce a nessuna delle parti di discuterne” e Goldberg ha osservato in un documento che la legge della California non consente accordi riservati, nei casi che coinvolgono questo tipo di reato.

Bennett, che lavora come attore a Hollywood da quando aveva 6 anni, è apparso in Amityville Horror, Firewall, Poseidon e Hostage. Ha anche interpretato il figlio di 8 anni della Argento nel film del 2004 Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, che ha anche diretto.

Da quando si è fatta avanti a novembre nel movimento #MeToo, Asia Argento è diventata una delle figure più impegnate nella battaglia, sostenuta anche dal suo fidanzato Anthony Bourdain, morto a giugno per un apparente suicidio. L’emergere della Argento come sostentrice della cattiva condotta sessuale nell’industria cinematografica ha spinto Bennett a farsi avanti.

I sentimenti di quel giorno sono stati portati alla ribalta di recente quando la Sig.ra Argento è stata protagonista di una delle tante accuse a Harvey Weinstein – ha scritto Sattro nella sua lettera di intenti per portare avanti la denuncia, secondo il Times.