Ash vs Evil Dead: rivelati titoli e trame degli episodi

In meno di due mesi i fan di tutto il mondo potranno assistere al ritorno di uno dei personaggi più amati dell’horror con l’attesa serie Ash vs Evil Dead, prodotta da Starz e che debutterà il 31 ottobre. Protagonista, l’inossidabile Ash, interpretato da Bruce Campbell, reso celebre dal film La Casa, diretto nel 1981 da Sam Raimi e dai suoi due seguiti: La Casa 2 e L’Armata delle Tenebre.

Anche se i trailer di Ash vs Evil Dead sono stati diffusi già da tempo, la novità, succosissima per i fan, è che il sito Encore ha svelato i titoli e una breve sinossi di nove dei dieci episodi che comporranno la prima stagione. Le descrizioni sono sufficientemente vaghe da evitare qualunque spoiler, per cui non c’è da preoccuparsi: nessun dettaglio della trama è stato svelato.

Scopriamo insieme titoli e trame dei primi 9 episodi di Ash vs Evil Dead

Il primo episodio si intitola El Jefe e si ambienta 30 anni dopo l’ultima battaglia contro Deadite. Ash Williams (Bruce Campbell), in un atto di stupidità, libera il Male ancora una volta, riportando nuovamente in vita il caos di Deadite. Il secondo episodio, Bait, invece, segue l’Agente Speciale Fisher (Jill  Marie Jones), che è sulle tracce di Ash. Nel frattempo, Pablo (Ray Santiago) assagggia il suo primo bagno di sangue in una battaglia folle e alcune rivelazioni sconvolgono la vita di Kelly.

Il terzo episodio, Books from Beyond, mostra una misteriosa donna che trova la devastazione nella fattoria dei genitori di Kelly. Nel frattempo, Ash, Pablo e Kelly riuniscono il Book of Beyond con il Necronomicon, mentre Fisher si ritrova in un’altra terribile ed inspiegabile situazione. Il quarto episodio, Brujo, sembra particolarmente importante, dato che in questa puntata Ruby, il personaggio interpretato da Lucy Lawless, rivelerà la connessione che lega la sua famiglia all’Armata delle Tenebre. In questo episodio, inoltre, Ash ed i suoi compagni di avventura seguiranno gli indizi del demone Eligos ma Kelly dovrà pagare un prezzo per questo.

Il quinto episodio è intitolato The Host e vede lo stato attuale di Kelly mettere tutti gli altri in pericolo. Questa situazione forza Pablo ad un atto di coraggio e Ash a rivelare un lato nascosto del suo carattere. Il sesto episodio, Killer of Killers, ci mostra che Ash, dopo una visione indotta da droghe, scopre cosa fare con il Necronomicon, mentre Pablo e Kelly scoprono qualcosa di inquietante. Ash promette di trovare Lem, ma arriva Fisher, per una spettacolare resa dei conti con il suo ex capo.

In Fire in the Hall Ash, Pablo e Kelly, ora affiancati anche da Fisher, arrivano in un campo di sopravvivenza nel bel mezzo del caos e dovranno ricorrere a misure estreme per poterne uscire. Nel frattempo ci viene rivelato qualcosa in più riguardo la missione di Ruby. Ashes to Ashes segue Ash alle prese con il tentativo di bruciare il Necronomicon mentre combatte contro altri, più fisici, ricordi dal suo passato. Fisher dovrà affrontare un orribile cambiamento di Ash. Infine, il nono episodio, Bound In The Flesh, si incentra su Ash che affronta qualcuno fin troppo familiare ed ascolta un messaggio dal Necronomicon. Nel frattempo, il terribile Deadite sferra il suo attacco.

Fonte: movieweb.com