Arnold Schwarzenegger e la vendetta contro Danny DeVito: “mi aveva fatto fumare erba”

A distanza di 30 anni Arnold Schwarzenegger si è vendicato dell'amico Danny DeVito e del suo scherzo sul set de I gemelli.

Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo. Molto probabilmente deve pensarlo anche Arnold Schwarzenegger, dal momento che ci ha messo più di 30 anni per vendicarsi di uno scherzo subito dal suo co-protagonista Danny DeVito durante le riprese della commedia I gemelli.

Arnold Schwarzenegger si è finalmente vendicato dello scherzo di Danny DeVito sul set de I gemelli

Mentre Schwarzenegger e DeVito si trovavano sul set della commedia del 1988 (in cui hanno interpretato due fratelli che si ritrovano dopo tanto tempo) tra una ripresa e l’altra i due si frequentavano e si godevano la pausa tra un sigaro e un pasto sostanzioso (DeVito preparava la pasta). Fu in una di queste occasioni che Danny DeVito nascose della marijuana in un sigaro destinato a Schwarzenegger, rendendo l’attore incapace di ricordare le sue battute una volta tornati sul set.

Schwarzenegger ha spiegato che il regista Ivan Reitman si è rivelato gentile e disponibile, filmando principalmente primi piani di DeVito quel giorno, in modo che Schwarzenegger potesse leggere le sue battute da una sceneggiatura. “Siamo stati fortunati che questo sia successo sul set di Ivan perché se fosse successo in un film di Cameron, saremmo stati davvero nei guai”.

Anche se la star di Terminator ricorda con affetto l’incidente, ciò non significa che Schwarzenegger avesse sotterrato l’ascia e che non fosse in cerca di vendetta. L’occasione perfetta per ripagare DeVito della sua stessa moneta si è presentata prima dell’inizio delle riprese del sequel Triplets (non ancora uscito). Schwarzenegger ha pensato che fosse quello il momento ideale per vendicarsi finalmente di DeVito e gli ha dato da fumare una sigaretta di marijuana. “Ma sfortunatamente ha ancora il naso di un segugio e ha fiutato subito l’ingrediente speciale”, ha aggiunto Schwarzenegger nella sua newsletter ai fan.

Leggi anche Sylvester Stallone ammette: “io e Arnold Schwarzenegger ci odiavamo immensamente”

Fonte: MH