Army of Thieves: svelata la data di uscita del prequel di Army of the Dead

L'opera, diretta ed interpretata da Matthias Schweighöfer, vede come protagonista Ludwig Dieter, 6 anni prima i fatti del primo film

Army of Thieves sarà il secondo tassello del nuovo universo cinematografico creato da Zack Snyder

Army of Thieves è il nuovo lungometraggio appartenente al nuovo universo cinematografico action ideato da Zack Snyder con Army of the Dead. Se quest’ultimo vede al centro della storia un gruppo di mercenari disposti a tutti pur di recuperare una cassaforte (zombie permettendo), questa pellicola che lo precede ha come protagonista uno dei personaggi già visti in Army of the Dead, Ludwig Dieter (interpretato da Matthias Schweighöfer, che si cimenta anche con la regia). Nel film, ambientato 6 anni prima, scopriremo come è diventato uno scassinatore provetto e chi sono i suoi tanto amati compagni di squadra.

Di recente, grazie a Netflix stessa, avevamo avuto modo di vedere il primo teaser di Army of Thieves che era però rimasto generico sulla data di uscita. Finalmente, grazie a Zack Snyder che ha condiviso un tweet ad hoc, sappiamo quando la realizzazione sbarcherà sulla piattaforma streaming americana ovvero il 29 ottobre, giusto in tempo per far festeggiare Halloween in tutta sicurezza. Come molti altri titoli del device, il prodotto arriverà lo stesso giorno in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

Il titolo è prodotto da Pantaleon Films, The Stone Quarry e Film United con la produzione esecutiva di Christian Angermayer, Klemens Hallmann e Frank Kusche. Il cast è composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Nathalie Emmanuel nel ruolo di Gwendoline, Ruby O. Fee che incarna Korina, Stuart Martin che presta il volto a Brad Cage, Barbara Meier nella parte di Lucy ed infine Guz Khan (Rolph). Non appena avremo dettagli aggiuntivi sulla realizzazione vi aggiorneremo, specialmente quando sarà disponibile il trailer vero e proprio, che potrebbe svelare parecchie informazioni sulla trama.

Leggi anche Army of Thieves: il teaser trailer del prequel di Zack Snyder con Matthias Schweighöfer