Army of the Dead, Zack Snyder rivela: “Gli unici immuni al virus sono gli… SPOILER”

Non tutte le creature viventi dell'universo di Army of the Dead possono venir infettate dal virus zombi. Lo rivela il regista Zack Snyder!

Zack Snyder spiega che c’è colo una creatura immune al virus zombi di Army of the Dead. Curiosi di scoprire quale?

 Army of the Dead è l’atteso film horror originale Netflix diretto da Zack Snyder che arriverà sulla piattaforma streaming a maggio. Netflix spera di creare un nuovo franchise partendo da questa pellicola; al momento sono stati confermati un film prequel e una serie animata. Nel film vedremo una squadra di mercenari, capitanata da Dave Bautista, alle prese con una rapina a Las Vegas. L’unico inconveniente? Un’epidemia di zombi.

Nel primo trailer del film, rilasciato giusto qualche ora fa, abbiamo visto come la rapina del secolo dovrà affrontare numerosi imprevisti, tra cui degli zombi intelligenti e… una tigre tornata dal regno dei morti. Sembra infatti che nell’universo di Army of the Dead il virus zombi non sia il classico contagio mostrato in film horror cult come 28 giorni dopo o L’alba dei morti viventi (dello stesso Snyder), bensì una nuova evoluzione in cui troviamo animali contagiati e non morti particolarmente svegli (e inclini alla guerra).

army of the dead, cinematographe.it

Ma non tutte le creature viventi sono infette. Gli unici a sopravvivere? Gli uccelli. Il motivo? È scienza. Durante una sessione di Q&A per Netflix (via Comicbook) il regista ha svelato che ci sono delle creature viventi che non possono prendere il virus zombi. Tra questi vi sono di sicuro gli uccelli, in quanto volando non possono entrarci in contatto. “Le uniche creature immuni dal virus zombi sono gli uccelli”, ha rivelato Zack Snyder. “Questa era l’unica cosa che abbiamo deciso per la scienza del nostro mondo perché sai, è la scienza, gli uccelli sarebbero immuni da tale virus”.

Nel cast del film, che arriverà su Netflix il prossimo 21 maggio, troviamo – oltre al già citato Dave Bautista – Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighofer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Tig Notaro, Raul Castillo, Huma S. Qureshi, Samantha Win, Richard Cetrone e Michael Cassidy.