Army of the Dead: svelato un easter-egg sorprendente!

Tale chicca si collega ad un altro noto film di Zack Snyder

Army of the Dead è arrivato su Netflix il 21 maggio scorso

Army of the Dead è il nuovo lungometraggio di Zack Snyder (Watchmen, Batman v Superman: Dawn of Justice) che mischia l’horror con l’heist movie: al centro della storia c’è un gruppo di mercenari che vengono incaricati di recuperare una preziosa cassaforte a Las Vegas, peccato che la città è assediata da un’orda famelica di zombie! L’opera, in questi giorni, sta portando parecchie soddisfazioni all’autore americano, visto che l’accoglienza da parte del pubblico è stata calorosa (i voti della critica, invece, sono stati misti).

In ogni caso Army of the Dead rappresenta il ritorno di Snyder ad un genere filmico che conosce molto bene: il suo debutto sul grande schermo avvenuto nel 2004, è stato con L’alba dei morti viventi, il remake di Dawn of the Dead di George Romero. Curiosamente, all’interno dell’ultimo lungometraggio del film-maker statunitense, è stato trovato proprio un easter-egg che si collega al titolo d’esordio del buon Zack. Come riportato da CinemaBlend, infatti, in una sequenza della realizzazione, una news su uno smartphone fa riferimento ad un’epidemia di zombie avvenuta nel Milwaukee, curiosamente lo stesso luogo dove è ambientato L’alba dei morti viventi.

Army of the Dead, prodotto da The Stone Quarry, è scritto da Snyder in compagnia di Shay Hatten e Joby Harold con un cast d’eccezione composto da nomi del calibro di Dave Bautista che interpreta Scott Ward, Ella Purnell nel ruolo di Kate Ward, Omari Hardwick nella parte Vanderohe, Ana de la Reguera che presta il volto a Maria Cruz, Theo Rossi (Burt Cummings) e molti altri ancora. Vi ricordiamo inoltre che il prodotto è parte di un franchise più ampio che già comprende due prequel, ancora in fase preliminare di produzione e probabilmente altri sequel del capitolo principale.

Leggi anche – Army of the Dead: Zack Snyder è già pronto ai sequel del film