Army of the Dead: Zack Snyder è già pronto ai sequel del film

Il lungometraggio, che ha debuttato il 21 maggio scorso su Netflix, è il primo tassello di un universo ben più ampio

Army of the Dead ha ricevuto critiche miste

Army of the Dead è la nuova creatura del celebre Zack Snyder (300, Watchmen) che, dopo essere stato, per diversi anni, l’alfiere di Detective Comics gestendo in prima persona il DCEU, dopo il lancio della sua personale visione di Justice League, è arrivato sul piccolo schermo di Netflix con l’inedita opera, tra zombie, heist movie e qualche battuta di troppo. La realizzazione vede come protagonisti un gruppo di mercenari chiamati a recuperare una cassaforte a Las Vegas mentre la sfavillante città è assediata da un’affamata orda di zombie.

Army of the Dead

Army of the Dead, come già ampiamente sottolineato a più riprese, è solo il primo tassello di un universo ben più ampio che deve svilupparsi, andando a costruire un vero e proprio franchise. Sappiamo, allo stato attuale, che arriveranno sicuramente due prequel della pellicola: uno in live action dedicato al personaggio di Dieter (interpretato da Matthias Schweighöfer) ovvero Army of Thieves e anche un lungometraggio animato anch’esso ambientato prima i fatti del film principale. Ma le cose non finiscono qui, per la gioia dei fan dell’autore americano.

Difatti, in una recente intervista che Zack Snyder ha tenuto per Entertainment Tonight, il film-maker non ha lasciato dubbi sugli eventuali sequel della realizzazione, specificando che sa esattamente come la storia proseguirà, confermando sicuramente anche un piano sui seguiti del titolo. Ecco le sue parole nel dettaglio:

Ascolta, se c’è mai stato un desiderio di vedere di più riguardo Army of the Dead, Shay Hatten e io sappiamo esattamente dove va la storia. Quindi, sì, siamo pronti.

Ottime notizie quindi, anche se non sappiamo effettivamente quando tali progetti vedranno alla luce e ci auguriamo il prima possibile. Il film, prodotto da The Stone Quarry, vede un cast composto da Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi e molti altri ancora.

Leggi anche – Army of the Dead: recensione dello zombie movie Netflix di Zack Snyder