Armor Wars, Robert Downey Jr. farà parte del cast?

Dopo l'annuncio del film Armor Wars di Marvel, ci si chiede se Robert Downey Jr. indosserà di nuovo l'armatura di Iron Man.

Non appena è uscita la notizia sulla trasposizione cinematografica di Armor Wars, c’è una domanda che sorge spontanea. Ci si chiede se Robert Downey Jr., volto noto per il suo ruolo di Iron Man negli Avengers, nonché miglior amico di War Machine, tornerà a indossare la propria armatura e a combattere con gli Avengers.

I fan del mondo Marvel si chiedono se Robert Downay Jr sarà presente nel film Armor Wars

Stando alle dichiarazioni dei Marvel Studios, Armor Wars non sarà più una serie TV di sei episodi, ma un vero e proprio lungometraggio da gustare in sala cinematografica. Ricordiamo che la scelta è di carattere creativo per garantire che “La storia sia raccontata nel modo giusto”. Così ci si chiede già se il film su War Machine, personaggio che sarà interpretato ancora una volta da Don Cheadle, sarà anche l’occasione per rivedere Robert Downey Jr. nelle vesti di Iron Man. È vero che l’attore è diventato molto famoso grazie al suo ruolo preponderante negli Avengers; tuttavia, la sua carriera ha avuto inizio all’età di 5 anni recitando al fianco del padre Robert Downey Sr. La svolta è arrivata dopo la candidatura all’Oscar come Miglior attore e il Premio BAFTA per aver saputo recitare all’altezza del suo personaggio Charlie Chaplin, maestro del cinema, in Charlot nel 1992. 

Tornando al mondo Marvel, il personaggio interpretato da Downey Jr. è morto nell’ultimo capitolo Avengers: Endgame del 2019. Per questa ragione, più che a una presenza fisica di Iron Man, i fan hanno ipotizzato a un ritorno sottoforma di IA. Questa ipotesi non è da escludere se pensiamo che lo stesso Wolverine tornerà in scena nel film Deadpool 3 dopo essere stato ucciso in Logan – The Wolverine del 2017. Il mondo della fantascienza non ha limiti! 

Leggi anche Deadpool 3, ora è finalmente ufficiale: Hugh Jackman tornerà come Wolverine!