Aquaman segna un ottimo week end d’apertura in USA!

Cinemascore ha dato il punteggio di A- ad Aquaman, mentre il cinefumetto a fine domenica, sarà al primo posto tra i titoli in sala in nordamerica.

Il cinefumetto Aquaman, con protagonista Jason Momoa, ha segnato un’apertura al botteghino Nordamericano, di tutto rispetto

Aquaman ha infatti guadagnato (anche se sarebbe meglio dire che a fine domenica guadagnerà), 68 milioni di dollari. Un ottimo risultato, che lo porrebbe al primo posto tra i titoli attualmente in sala, che sono film dal sicuro successo, Bumblebee e Il Ritorno di Mary Poppins.

Non solo, sappiamo anche che Cinemascore ha conferito ad Aquaman n punteggio di A-. Da noi la pellicola di James Wan arriverà in sala il 1° gennaio del 2019. La sinossi ufficiale di questa origin story ci racconta quanto segue:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.