Aquaman debutta nel mondo con 345 milioni al box office

Aquaman inizia la sua corsa nelle sale al di fuori degli Stati Uniti con un buon debutto al box office.

Aquaman sta nuotando verso i 400 milioni di dollari al botteghino mondiale dopo solo due settimane dal debutto. A riferirlo è Gitesh Pandya, redattore di Box Office Guru.

Il blockbuster diretto da James Wan è uscito per la prima volta in Cina il 7 dicembre, dove ha guadagnato la maggior parte del suo bottino con 209,5 milioni di dollari. Dopo il roll out del 12 dicembre in Messico (12,3 milioni), il film facente parte del DC Extended Universe ha poi debuttato anche in Indonesia (9,9 milioni), Regno Unito (9,8 milioni), Taiwan (6,6 milioni), Filippine (6,3 milioni) e Malesia (5,2 milioni). Aquaman ha raggiunto anche il Brasile (13,2 m), la Russia (10,2 milioni), la Thailandia (5,1 milioni) e l’India.

Nel frattempo, il botteghino nordamericano si è gonfiato di altri 9 milioni raggiungendo un incasso al box office di 13,7 milioni di dollari. Al momento, quindi, il totale nel mondo ammonta a 345,8 milioni.

Leggi QUI la nostra recensione di Aquaman

Nonostante i numeri molto alti, si prospetta che Aquaman possa chiudere la sua corsa come fanalino di coda del DC Extended Universe, seguendo Man of Steel e Justice League. Questi due ottennero rispettivamente gli incassi totali di 668 milioni e 657 milioni in tutto il mondo.

Aquaman, paradossalmente, è il film che sta ottenendo un più positivo commento di critica rispetto agli altri tasselli cinematografici del suo stesso universo. Su Rotten Tomatoes ha un punteggio del 64%, il secondo fresco per un film DC, assieme a Wonder Woman (93%).

Nel cast del film in uscita, in Italia, il 1° Gennaio 2019 troviamo Jason Momoa, nei panni del protagonista, Amber Heard, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Willem Dafoe e Nicole Kidman.