Aquaman: una scena è stata censurata in Indonesia e in Arabia Saudita [SPOILER]

Aquaman è attualmente nei cinema italiani e, anche se apprezzato in tutto il mondo, in alcuni Paesi è stato censurato.

Il cinecomic Aquaman è un vero successo in tutto il mondo, anche se in alcuni Paesi viene censurato…

È sempre interessante vedere come certi Paesi accolgono dei film, magari arrivando a censurare ciò che per noi è assolutamente normale (così normale che a volte risulta scontato). Stiamo parlando della scena del bacio tra Aquaman (Jason Momoa) e Mera (Amber Heard)!

Come potete vedere qui sopra, l’Indonesia ha deciso che il bacio tra i due era troppo sensuale per gli spettatori adolescenti, così da tagliare la scena del film. Tuttavia, ciò che è strano, è che hanno lasciato la scena in cui la madre di Aquaman Atlanna (Nicole Kidman) e suo padre Tom (Temuera Morrison) si scambiano un bacio. A quanto pare in Indonesia ci si può baciare solo sulla terraferma!

L’Indonesia non è stato l’unico paese a tagliare la scena del bacio di Aquaman: anche l’Arabia Saudita ha ritenuto che il momento non fosse appropriato per la visione. Questa combinazione di fattori ha portato alcuni fan a postare alcune battute, riflettendo su quanto siano censurate (o meno) le loro culture.

Leggi anche: Box Office USA – Aquaman ancora primo, con quasi $ 1 miliardo a livello globale

Alcuni spettatori fanno tuttavia notare come il momento del bacio sia stato inopportuno e in un momento del tutto inadeguato del film. Al momento del bacio infuria una guerra civile intorno alla coppia, con soldati e sudditi che si uccidono a vicenda. Alcuni fan hanno trovato il momento del bacio davvero dozzinale. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!