Aquaman: record di vendite dei biglietti per il primo giorno

Aquaman ha già stabilito un record di vendite dei biglietti durante il primo giorno di pre-sale, superando Avengers: Infinity War.

Gli ultimi tre anni, il box office di Natale è stato dominato dai film di Star Wars, ma quest’anno la Warner Bros. tenterà di lasciare il proprio segno col cinecomic DC Aquaman

Aquaman, diretto da James Wan e in uscita il 21 dicembre nelle sale cinematografiche statunitensi, è il film che ha venduto più biglietti – nel circuito Atom – nelle sue prime 24 ore, superando il record di vendite fissato da Avengers: Infinity War a maggio 2018.

Il primo giorno di vendite di Atom include anche i biglietti venduti per la proiezione anticipata in 1000 location, il 15 dicembre, frutto di una collaborazione Amazon Prime e Warner Bros. I membri Prime possono comprare esclusivamente i biglietti da Atom (massimo 10 biglietti ciascuno) per le anteprime che si svolgeranno quel giorno nelle sale Regal, National Amusement, AMC e ArcLight. Amazon attuò una promozione simile, durante il periodo natalizio, con il film Sony dello scorso anno, Jumanji – Benvenuti nella giungla, che ha incassato quasi 2 milioni di dollari (ci sono state anche altre proiezioni anticipate Amazon con film come Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa.

Aquaman: James Wan rivela quanto della pellicola è girato in IMAX

Intanto, su Fandango, il primo giorno di pre-sale di Aquaman ha superato le vendite di Venom (che nel weekend d’apertura aveva incassato 80 milioni di dollari) e quelle di Mission: Impossible – Fallout (61.2 milioni di dollari). I fan hanno acquistato i biglietti del cinecomic su Fandango coi loro account VIP, ricevendo cinque fumetti DC gratis in formato digitale (incluso il numero 1 di Aquaman) come regalo per l’acquisto del biglietto.