Aquaman: James Wan rivela quanto della pellicola è girato in IMAX

Il regista del cinefumetto Aquaman, James Wan, ha rivelato quanto della sua pellicola sul supereroe di Atlantide sia stata girata in IMAX.

Il regista di Aquaman, James Wan, ha recentemente rivelato via social quanto del suo cinefumetto è stato girato con videocamere IMAX

Aquaman è una pellicola che noi vedremo arrivare in sala a partire dal 1° gennaio 2019 ed è interpretato da Jason Momoa nei panni dell’eroe titolare, Arthur Curry, e Amber Heard, in quelli di Mera. Recentemente qualcuno ha chiesto via Twitter al regista quanto della nuova pellicola targata DCEU sia stata girata in IMAX e questa è stata la risposta del direttore Wan:

Circa il 90%. Quasi tutto il film, veramente.

La sinossi del cinefumetto di James Wan:

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, Aquaman, interpretato da Jason Momoa nel ruolo del protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo -umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il film vede la partecipazione di Amber Heard (Justice League, Magic Mike XXL) nei panni di Mera, una guerriera del fuoco e alleata di Aquaman per tutto il suo viaggio; Willem Dafoe (Plotone, Spider-Man 2) è Vulko, consigliere al trono di Atlantide; Patrick Wilson (The Conjuring, Watchmen) è Orm/Ocean Master, l’attuale Re di Atlantide; Dolph Lundgren (I Mercenari) come Nereus, re della tribù di Atlantide Xebel; Yahya Abdul-Mateen II (The Get Down su Netflix) nei panni del vendicativo Black Manta; e la vincitrice dell’Oscar Nicole Kidman (The Hours, Lion) come la mamma di Arthrur, Atlanna; così come Ludi Lin (Power Rangers) come Captain Murk, comandante di Atlantide.

Aquaman arriva al cinema il 1° gennaio 2019.