Aquaman: per il regista James Wan il film è il grande escluso agli Oscar

James Wan è particolarmente incazzato con l'Academy per l'esclusione agli Oscar di Aquaman.

Il regista James Wan non è felice che Aquaman sia stato escluso agli Oscar, soprattutto per la categoria per i migliori effetti speciali

Aquaman potrebbe anche essere il re dei sette mari e del botteghino al momento, ma un posto in cui il film DCEU non regnerà supremo è la prossima notte degli Oscar. Il film è stato escluso, non riuscendo nemmeno a comparire nella rosa dei candidati, anche in una categoria dove potrebbe avere chance di vittoria: gli effetti visivi. Il regista James Wan non è contento di questo affronto e lo ha chiarito con un messaggio al supervisore degli effetti visivi di Aquaman, Kelvin McIlwain:

Kelvin, tu e i tuoi colleghi del dipartimento siete gli eroi non celebrati di questo film. Il fatto che l’Academy abbia ignorato e non stia riconoscendo i tuoi VFX è una fottuta vergogna.

Ok, dire che non è felice potrebbe non essere il modo giusto per descriverlo; James Wan è incazzato. Nello scambio sulla pagina Facebook di Aquaman, Kelvin McIlwain ha risposto al regista dicendo quanto sia stato un onore far parte del film e lavorare con il regista. James Wan ha chiaramente ricambiato questo sentimento, elogiando il lavoro di Kelvin McIlwain e del team VFX (gli effetti visivi) del film che ha dato vita al mondo sottomarino di Arthur Curry.