Aquaman è il film DC di maggior successo al Box Office internazionale

Tra i film della DC, Aquaman è il maggiore incasso al Box Office Internazionale, avendo incassato 575 milioni e prevedendo un incasso ancora più alto.

L’era dei DC Films possiede un nuovo traguardo al box office internazionale, dato che Aquaman è diventato il più grande incasso da Il cavaliere oscuro – Il ritorno, fuori dal Nord America

Aquaman ha incassato 575 milioni di dollari al box office internazionale, ed si prevede che superi, alla fine, Il cavaliere oscuro – il ritorno ($636 milioni), diventando il film con maggiore incasso al box office internazionale, basato su una proprietà DC Comics. Per giungere fin qui, ha superato Batman V Superman: Dawn of Justice, che ha guadagnato $543 nel resto del mondo.

Il cinecomic con protagonista Jason Momoa ha goduto di un successo istantaneo al box office internazionale, dunque, anche se si è posizionato nella fascia bassa degli incassi nazionali della DC (si prevede che finisca da qualche parte tra Justice LeagueL’uomo d’acciaio, diventando il secondo film DC con minori incassi), l’enorme successo ottenuto in tutto il mondo lo rende ancora una hit agli occhi dello studio.

Aquaman: James Wan risponde al tweet di un fan super entusiasta

Probabilmente, anche la Warner Bros. aveva delle basse aspettative per Aquaman, che è stato realizzato circa con 100 milioni di dollari in meno rispetto a Justice League e che ha mostrato solo un eroe riconoscibile.

Si prevede che il film superi gli 800 milioni di dollari nei prossimi giorni, e che probabilmente incasserà più di 900 milioni di dollari prima della fine della sua programmazione nelle sale. Se tutto ciò dovesse avverarsi, rimuoverebbe Spider-Man 3, spianando la sua strada nella lista dei cinque migliori film standalone di tutti i tempo al box office mondiale.