Aquaman 2: la petizione per rimuovere Amber Heard raggiunge nuova cifra record

La petizione per rimuovere Amber Heard da Aquaman 2 ha raggiunto le 4,5 milioni di firme

La petizione per rimuovere Amber Heard dal film DC Aquaman 2 ha quasi raggiunto l’obiettivo prefissato di 4,5 milioni di firme, nel frattempo, la giuria del tribunale di Fairfax (in Virginia), continua a deliberare sul verdetto della causa per diffamazione tra lei e l’ex marito Johnny Depp (QUI gli ultimi aggiornamenti).

Più di 4 milioni di persone hanno firmato la petizione su Change.org per tagliare fuori Heard dal franchise Warner Bros. con protagonista Jason Momoa. Il sequel DC – in cui Heard interpreta Mera, l’interesse amoroso di Aquaman – ha concluso le riprese all’inizio di quest’anno e il regista James Wan ha confermato che il film è terminato. La co-star di Heard, Dolph Lundgren, ha reagito alla popolarità della petizione in una nuova intervista: “[Heard] è stata fantastica. Ho lavorato con lei al primo Aquaman, ora al secondo. Abbiamo girato lo scorso autunno a Londra. È fantastica, ho avuto un’ottima esperienza con lei. È molto gentile, gentile con la troupe, gentile con tutti, semplicemente con i piedi per terra.”

Aquaman 2: ruolo ridotto per Amber Heard?

aquaman cinematographe.it

Amber Heard ha affermato che il suo ruolo in Aquaman 2 è stato notevolmente ridotto dopo che il team di Johnny Depp ha definito le sue accuse di violenza domestica una “bufala”. “Ho lottato duramente per rimanere nel film. Non volevano includermi”, ha testimoniato l’attrice in tribunale.
Heard è stata citata in giudizio da Depp per diffamazione in una causa da 50 milioni di dollari. L’attrice sta contrattaccando con una causa da 100 milioni. Si attende l’esito del caso nei prossimi giorni.

Amber Heard ha sempre apertamente condannato la campagna per farla rimuovere dal film e ha negato che il caso per diffamazione contro Depp avesse avuto un impatto sul franchise. “Le voci a pagamento e le campagne a pagamento sui social media non dettano le decisioni di casting perché non hanno un fondo di verità. È solo merito dei fan se abbiamo realizzato Aquaman e Aquaman 2”. La petizione ha preso piede per la prima volta nel novembre 2020, raggiungendo 1,5 milioni di firme dopo l’uscita di Depp dal franchise di Animali fantastici.

L’uscita di Aquaman 2 è prevista per marzo 2023.