Johnny Depp vs Amber Heard: quando il verdetto? La giuria sembra trovarsi in una impasse

Quando avremo il verdetto sul caso di diffamazione tra Johnny Depp e Amber Heard? La parola fine sembra essere ancora lontana

Sembra che dovremo attendere ancora un po’ prima di scoprire il verdetto della giuria del processo giudiziario più seguito dai media negli ultimi anni. I fan di entrambi gli attori sono in attesa di scoprire chi l’avrà vinta (se di vittoria si può parlare) in questo caso per diffamazione, iniziato ad aprile e conclusosi pochi giorni fa con le ultime testimonianze. Ora la giuria è riunita per deliberare, ma pare trovarsi in una impasse. Quello tra Johnny Depp e Amber Heard è un caso fin troppo polarizzato e commercializzato, trasmesso in streaming e in televisione (in Italia persino sotto forma di docu-serie), comprensibile la voglia di giustizia dei sostenitori delle star, ma il verdetto finale della giuria dovrà attendere ancora qualche giorno.

Johnny Depp vs Amber Heard: quando arriverà il verdetto?

Johnny Depp, Amber Heard - Cinematographe.it

Venerdì 27 maggio ci sono state le arringhe finali e, da quel giorno, si è dato il via libera alla sentenza finale della giuria. Con un weekend di mezzo la giuria ha ripreso i lavori martedì 31 maggio, ma le cose da prendere in esame sono troppe e potrebbe volerci ancora qualche giorno per vedere la parola fine. Atteso per oggi – mercoledì 1 giugno – il verdetto del caso per diffamazione tra gli ex coniugi Depp e Heard potrebbe arrivare addirittura la prossima settimana.

I sette giurati – cinque uomini e due donne – hanno iniziato la delibera, dopo sei settimane di processi, ma dopo 9 ore di discussione in aula non sono ancora giunti all’unanimità. Come riportato da Il Giornale, la giuria è confusa al punto da aver richiesto l’intervento del giudice Penney Azcarate, chiedendo delucidazioni su come interpretare una delle domande a cui devono rispondere per valutare la colpevolezza di Amber Heard. Motivo di tale indecisione pare sia il titolo dell’editoriale del 2018 da cui tutto ha avuto inizio: quell’articolo pubblicato sul Washington post in cui Amber Heard si definiva una vittima di abusi domestici. La giuria dovrà rispondere a un totale di 42 domande. Di questo passo pare chiaro che il verdetto non arriverà in tempi brevi.

Leggi anche Johnny Depp in concerto in Italia: quando e dove?